I tanti fantallenatori che lo aspettavano da un po’ possono iniziare ad esultare: il ritorno in campo è ormai imminente
Dopo una sessione estiva di calciomercato davvero scoppiettante adesso è il tempo di giudicare il campo. Il calcio giocato, domenica dopo domenica, ed un gioco che ormai gioco non è: il Fantacalcio.

Le nottate a fare l’asta, a rilanciare per il proprio pupillo, a sfidare tutto e tutti per costruire la squadra perfetta. Ecco, sono in arrivo novità di una certa importanza per uno dei talenti più importanti della Serie A. Uno dei match dell’ultimo turno di Serie A che ha sicuramente regalato spunti interessanti è stato Milan-Bologna.
Certo, un solo gol all’attivo – quello di Modric, il primo in Serie A – ma anche tanti episodi dubbi, come il rigore non concesso ai rossoneri nel finale. E la giornata di Fantacalcio si è chiusa proprio con la sconfitta dei rossoblù che, oggi, contanto solo tre punti in classifica. In tal senso l’annuncio arrivato poche ore fa non può far tornare il sorriso ai tanti fantallenatori e allo stesso Vincenzo Italiano: ritorno in campo imminente.
È un grande ritorno: svolta al Fantacalcio
Chi deve cercare di tornare subito alla vittoria in un match decisamente alla sua portata è il Bologna di Vincenzo Italiano che dopo i ko contro Roma e Milan – inframezzati dal successo di misura contro il Como – affronterà sabato pomeriggio alle 15 il Genoa di Patrick Vieira.

Lo ha detto a chiare lettere, sarà importante far integrare da subito i nuovi acquisti ma nel frattempo la squadra rossoblù può tornare a sorridere: uno dei talenti più apprezzati del Bologna è in fatti in rampa di lancio per fare ritorno in campo dopo l’infortunio. Si tratta di Emil Holm, rientrato dopo alcune settimane fermo e pronto a far felici i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui. D’altronde già l’anno scorso lo svedese ha dimostrato di essere uno dei laterali più affidabili e costanti, anche dal punto di vista della media voto. 1 gol e 1 assist nella stagione 2024/25 in 29 presenze: oggi Italiano può sorridere perché il 25enne è tornato ad allenarsi in gruppo.
Attivazione muscolare e partitella a campo ridotto, con Holm che si è unito ai compagni e che in vista di Bologna-Genoa sarà quindi regolarmente a disposizione di mister Italiano. Difficile non impossibile vederlo dal 1′ anche se è molto probabile che il mister possa decidere di schierarlo a gara iniziata per dargli minutaggio nelle gambe. Holm nasce terzino destro ma all’occorrenza può giocare – ed è già successo – a tutta fascia: lo ha dimostrato a Bergamo, adesso i tifosi del Bologna e i tanti fantallenatori si augurano molti più bonus al Fantacalcio.