Banner

Terracciano o Torriani, chi al posto di Maignan: le probabili formazioni di Udinese-Milan

In vista della sfida ai friulani occhio a chi difenderà la porta del Milan dopo l’infortunio di Mike Maignan: la scelta tra Torriani e Terracciano

La vittoria sul Bologna avrà sicuramente un peso importante durante la stagione rossonera. Un’annata che vede oggi il Milan a 6 punti dopo tre gare di campionato andate in archivio e Massimiliano Allegri può davvero cominciare a definirsi soddisfatto: il motivo è presto detto. I rossoneri hanno cambiato tantissimo rispetto ad un anno fa, in termini di uomini ma anche dal punto di vista tattico.

Mike Maignan, portiere del Milan
Terracciano o Torriani, chi al posto di Maignan: le probabili formazioni di Udinese-Milan (LaPresse) – Direttagoal.it

Senza dimentcare come le assenze di Jashari e soprattutto Rafa Leao rappresentino un minus sulla carta non indifferente. Lo ha detto in conferenza stampa Allegri, parlando proprio del numero 10 che ancora deve mettere in campo in campionato per il guaio al polpaccio che lo tormenta da metà agosto. Oltre un mese, Leao ancora ai box: e non ci sarà nemmeno per la sfida contro l’Udinese, resterà quindi a riposo, approfittando poi della sosta per poi tornare verosimilmente dal 1′ contro il Napoli di Antonio Conte.

La sfida ai friulani, sabato sera ore 20:45 il fischio d’inizio in quel di San Siro, dovrà portare ulteriori conferme. Conferme sul momento del gruppo, sulla compattezza e la voglia di sacrificio già vista contro Lecce e Bologna. E magari con un maggiore cinismo sotto porta. Nel frattempo, però, proprio in ottica formazione è già certo il forfait di un altro pilastro inamovibile del Milan di Allegri: Mike Maignan. Il portierone francese ha dovuto lasciare il campo durante la sfida ai felsinei per un problema al polpaccio. E non è la prima volta.

Udinese-Milan, Allegri rimpiazza così Maignan

C’era il timore di un infortunio grave anche se gli esami strumentali a cui è stato sottoposto l’ex Lille hanno escluso lesioni muscolari: si monitorerà la situazione giorno per giorno, nell’attesa di capire quando il francese potrà riprendere il suo posto tra i pali.

L'allenatore del Milan Max Allegri
Udinese-Milan, Allegri rimpiazza così Maignan (LaPresse) – Direttagoal.it

Nel frattempo l’allenatore toscano ha già preso una decisione in vista delle prossime uscite dei rossoneri: in porta ci sarà Pietro Terracciano, esperto estremo difensore che ben si è disimpegnato contro la squadra di Italiano. Allegri, però, ha intenzione di tenere sotto osservazione l’indiscutibile talento di scuola rossonera Lorenzo Torriani, un classe 2005 che ha il potenziale – in futuro – per prendersi il ruolo di protagonista a difesa della porta rossonera. Per il resto le scelte di formazione sembrano già essere fatte.

Milan che scenderà in campo con il 3-5-1-1, come col Bologna, ma con qualche novità. Tra i pali ci sarà Terracciano, linea a tre composta da Tomori, Gabbia e De Winter: difficilmente ci sarà Pavlovic per non rischiare da subito ricadute. A centrocampo spazio ancora a Modric, Rabiot con il terzo posto conteso da Fofana e Loftus-Cheek: stavolta l’inglese potrebbe partire dalla panchina. Sugli esterni Estupinan e Saelemaekers mentre l’attacco vedrà Pulisic, in campo finalmente dal 1′, alle spalle di Santiago Gimenez.

Le probabili formazioni di Udinese-Milan:

UDINESE (3-5-2) Sava, Solet, Kristensen, Bertola, Ehizibue, Adda, Karlstrom, Piotrowski, Kamara, Bravo, Davis  All. Kosta Runjaic

MILAN (3-5-1-1) Terracciano, Gabbia, Tomori, De Winter, Estupinan, Modric, Rabiot, Fofana, Saelemaekers, Pulisic, Gimenez.  All. Massimiliano Allegri

Gestione cookie