Banner

Formazioni e quote Bayern-Chelsea: tifosi a bocca aperta

Bayern Monaco-Chelsea è uno dei match clou della prima giornata del girone di Champions League. Le probabili formazioni e le quote più interessanti sul match dell’Allianz Arena

Sono passati tredici anni dal penultimo Bayern Monaco-Chelsea all’Allianz Arena. Era il 19 maggio 2012, una data indimenticabile per tutti i tifosi dei Blues che, quella sera, festeggiarono la prima storica vittoria in Champions League nella finale decisa ai rigori dopoché il Bayern, padrone di casa, era stato raggiunto in extremis da un gol di testa di Drogba.

Kane congratulato dai compagni dopo un gol
Formazioni e quote Bayern-Chelsea: tifosi a bocca aperta – direttagoal.it (foto LaPresse)

Mercoledì 17 settembre, ci saranno solo i tre punti in palio nel primo match di Champions che il Chelsea torna a disputare dopo due edizioni di assenza. Il Bayern Monaco, invece, non ne salta uno dal 2007-08 e comincia stasera l’ennesimo assalto a un trofeo che manca dal 2020, anno del trionfo in finale sul PSG nell’edizione terminata in estate a causa del lockdown.

Bayern Monaco che ha cominciato la stagione con tre vittorie in altrettante partite di Bundesliga. Quattordici i gol segnati da Kane e compagni contro Lipsia (6-0), Augsburg (2-3) e Amburgo (5-0). Due vittorie e altrettanti pareggi, invece, per il Chelsea in Premier League. Sabato scorso, i Blues hanno subito il pareggio in rimonta dal Brentford e hanno già quattro punti da recuperare sul Liverpool, primo a punteggio.

Bayern Monaco-Chelsea, probabili formazioni e quote

Scelte di formazione già fatte per Vincent Kompany. Il Bayern Monaco si presenterà con Neuer in porta e linea a quattro di difesa con Laimer, Stanisic, Tah e Upamecano centrali. A centrocampo Kimmich e Pavlovic (o Goretzka) supporteranno il tridente Gnabry-Oliseh-Luiz Diaz pronto a fornire assiste per Harry Kane.

Qualche dubbio, invece, per Enzo Maresca. Davanti al portiere Sanchez dovrebbero schierarsi James (in ballottaggio con Malo Gusto), Chalobah, Adarabioyo e Cuccurella. Centrocampo affidato a Enzo Fernandez e Caicedo. In avanti, spazio a Joao Pedro. Dietro al centravanti brasiliano agiranno Palmer, Pedro Neto e Garnacho. A insidiare quest’ultimo c’è Gittens, avversario più volte in Bundesliga del Bayern nelle sue stagioni con il Borussia Dortmund.

Per quanto riguarda le quote, Bayern nettamente favorito sul risultato secco. La vittoria dei campioni di Germania è offerta a 1,47 da Eurobet e a 1,63 da Snai. Superiori al 4, le proposte per il pareggio e la vittoria in trasferta del Chelsea. Considerato il potenziale offensivo delle due squadre, attenzione all’over 3.5 che vi consente un raddoppio dell’importo scommesso con il 2,15 offerto sia da Snai che da Eurobet.

Raddoppio possibile a 2 anche con la combo 1+over 2.5. A 6.20, invece, la proposta per il 2+over2.5. Per quanto riguarda, infine, i marcatori attenzione al gol dell’ex con la quota a 2.50 di Eurobet per la marcatura di Nicholas Jackson, passato in prestito al Bayern dal Chelsea proprio l’ultimo giorno di mercato. A 3.65, la quota di Snai per Kane primo marcatore del match.

Gestione cookie