Una novità importante in vista della sfida di Champions, Tudor lo piazza in campo dal 1′: probabili formazioni e quota di Juventus-Borussia Dortmund
Il Derby d’Italia è già alle spalle. È stata una serata da incorniciare per i bianconeri quella che ha visto i ragazzi di Igor Tudor superare l’Inter allo scadere con un clamoroso 4-3 finale. Una partita spettacolare che ha messo in luce due aspetti del gruppo allenato dal tecnico croato.

Il primo riguarda certamente l’attacco, il fiore all’occhiello della Juventus 2025/26. Tudor ha a disposizione una varietà pazzesca e visti i tanti impegni tra campionato e coppe, il tecnico della Vecchia Signora non può non dirsi soddisfatto. D’altronde Yildiz è sembrato in grande forma, una certezza. Vlahovic, che dovrebbe dire addio nel 2026 a scadenza ma anche i neo arrivati Zhegrova e Openda rappresentano due armi estremamente duttili da tenere in grossa considerazione. Senza scordarsi di Conceicao, talento sul quale la Juventus crede tantissimo.
Oggi, però, l’attenzione non può non essere rivolta a Juventus-Borussia Dortmund, match d’esordio in Champions League che vedrà i bianconeri ospitare all’Allianz Stadium la squadra di Niko Kovac. A tal proposito Tudor non vuole sbagliare e, visto anche quanto messo in mostra con l’Inter, ci si aspetta una grande prestazione pure contro i tedeschi: squadra che gioca a viso aperto e lascia diversi spazi in contropiede.
Juventus-Borussia Dortmund: le quote
Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di Juventus-Borussia Dortmund e le quote sembrano già indicare una favorita per la vittoria della prima gara di Champions League della stagione. La Vecchia Signora da Netbet come favorita, con il successo della Juve quotato a 2,03. Una quota ancora più bassa quella fornita da Snai, Sisal, Bet365 e Betway che pagano due volte la posta scommessa. Il successo in trasferta dei ragazzi di Kovac oscilla tra i 3,50 di Betway ed i 3,75 di Bet365. La quota del pareggio è molto vicina al 2, intorno ai 3,50.
Titolare in Juve-Borussia: le scelte di Tudor
Per quanto riguarda le scelte di Kovac e Tudor sembra tutto quasi scritto, già da diverse ore. Out Conceicao in avanti mentre è sicuro del ritorno dal 1′ Andrea Cambiaso dopo la squalifica di due turni che gli ha fatto perdere anche la super sfida con l’Inter.

Tra i pali ci sarà ovviamente Di Gregorio con la difesa a tre composta da Bremer, Kelly e Gatti. Nel 3-4-2-1 di Tudor spazio a Cambiaso e Kalulu sugli esterni – occhio anche a Joao Mario, eventualmente, sulla destra, mentre al centro del campo Thuram e Locatelli agiranno dall’inizio. In attacco la grande sorpresa: Tudor potrebbe lanciare il giovane Adzic vicino a Yildiz a supporto della punta che in questo caso potrebbe essere Jonathan David, con Vlahovic pronto a subentrare a gara in corso. Zhegrova non dovrebbe essere disponibile, dubbi su Conceicao.
Il Borussia Dortmund di Kovac dovrebbe schierarsi con il solito 3-4-3 con cui ha battuto l’Heidenheim. Kobel in porta, Bensebaini, Ryerson e Anton in difesa, a centrocampo Nmecha e Bellingham visto che Groß ha dato forfait nella rifinitura. Mentre Couto a destra e Svensson pronto a spingere sulla fascia opposta. In attacco tutto deciso: Guirassy giocherà, ovviamente, come terminale offensivo affiancato da Beier sulla sinistra e Adeyemi sulla corsia di destra.
Probabili formazioni Juventus-Borussia Dortmund:
JUVENTUS (3-4-2-1) Di Gregorio, Gatti, Bremer, Kelly, Cambiaso, Thuram, Locatelli, Kalulu, Yildiz, Adzic (Koopmeiners), David. All. Igor Tudor
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3) Kobel, Ryerson, Anton, Bensebaini, Svensson, Nmecha, Bellingham, Couto, Beier, Adeyemi, Guirassy. All. Niko Kovac