Banner

Formazioni e migliori quote Juventus-Borussia Dortmund, Tudor lo schiera subito titolare

Una novità importante in vista della sfida di Champions, Tudor lo piazza in campo dal 1′: probabili formazioni e quota di Juventus-Borussia Dortmund

Il Derby d’Italia è già alle spalle. È stata una serata da incorniciare per i bianconeri quella che ha visto i ragazzi di Igor Tudor superare l’Inter allo scadere con un clamoroso 4-3 finale. Una partita spettacolare che ha messo in luce due aspetti del gruppo allenato dal tecnico croato.

L'esultanza dei calciatori della Juventus
Formazioni e migliori quote Juventus-Borussia Dortmund, Tudor lo schiera subito titolare (LaPresse) – Direttagoal.it

Il primo riguarda certamente l’attacco, il fiore all’occhiello della Juventus 2025/26. Tudor ha a disposizione una varietà pazzesca e visti i tanti impegni tra campionato e coppe, il tecnico della Vecchia Signora non può non dirsi soddisfatto. D’altronde Yildiz è sembrato in grande forma, una certezza. Vlahovic, che dovrebbe dire addio nel 2026 a scadenza ma anche i neo arrivati Zhegrova e Openda rappresentano due armi estremamente duttili da tenere in grossa considerazione. Senza scordarsi di Conceicao, talento sul quale la Juventus crede tantissimo.

Oggi, però, l’attenzione non può non essere rivolta a Juventus-Borussia Dortmund, match d’esordio in Champions League che vedrà i bianconeri ospitare all’Allianz Stadium la squadra di Niko Kovac. A tal proposito Tudor non vuole sbagliare e, visto anche quanto messo in mostra con l’Inter, ci si aspetta una grande prestazione pure contro i tedeschi: squadra che gioca a viso aperto e lascia diversi spazi in contropiede.

Juventus-Borussia Dortmund: le quote

Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di Juventus-Borussia Dortmund e le quote sembrano già indicare una favorita per la vittoria della prima gara di Champions League della stagione. La Vecchia Signora da Netbet come favorita, con il successo della Juve quotato a 2,03. Una quota ancora più bassa quella fornita da Snai, Sisal, Bet365 e Betway che pagano due volte la posta scommessa. Il successo in trasferta dei ragazzi di Kovac oscilla tra i 3,50 di Betway ed i 3,75 di Bet365. La quota del pareggio è molto vicina al 2, intorno ai 3,50.

Titolare in Juve-Borussia: le scelte di Tudor

Per quanto riguarda le scelte di Kovac e Tudor sembra tutto quasi scritto, già da diverse ore. Out Conceicao in avanti mentre è sicuro del ritorno dal 1′ Andrea Cambiaso dopo la squalifica di due turni che gli ha fatto perdere anche la super sfida con l’Inter.

Vasilije Adzic esulta dopo il gol all'Inter
Titolare in Juve-Borussia: le scelte di Tudor (LaPresse) – Direttagoal.it

Tra i pali ci sarà ovviamente Di Gregorio con la difesa a tre composta da Bremer, Kelly e Gatti. Nel 3-4-2-1 di Tudor spazio a Cambiaso e Kalulu sugli esterni – occhio anche a Joao Mario, eventualmente, sulla destra, mentre al centro del campo Thuram e Locatelli agiranno dall’inizio. In attacco la grande sorpresa: Tudor potrebbe lanciare il giovane Adzic vicino a Yildiz a supporto della punta che in questo caso potrebbe essere Jonathan David, con Vlahovic pronto a subentrare a gara in corso. Zhegrova non dovrebbe essere disponibile, dubbi su Conceicao.

Il Borussia Dortmund di Kovac dovrebbe schierarsi con il solito 3-4-3 con cui ha battuto l’Heidenheim. Kobel in porta, Bensebaini, Ryerson e Anton in difesa, a centrocampo Nmecha e Bellingham visto che Groß ha dato forfait nella rifinitura. Mentre Couto a destra e Svensson pronto a spingere sulla fascia opposta. In attacco tutto deciso: Guirassy giocherà, ovviamente, come terminale offensivo affiancato da Beier sulla sinistra e Adeyemi sulla corsia di destra.

Probabili formazioni Juventus-Borussia Dortmund:

JUVENTUS (3-4-2-1) Di Gregorio, Gatti, Bremer, Kelly, Cambiaso, Thuram, Locatelli, Kalulu, Yildiz, Adzic (Koopmeiners), David.  All. Igor Tudor

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3) Kobel, Ryerson, Anton, Bensebaini, Svensson, Nmecha, Bellingham, Couto, Beier, Adeyemi, Guirassy.  All. Niko Kovac

Gestione cookie