Banner

Probabili formazioni Juventus-Borussia Dortmund e dove vederla in tv e streaming

A poche ore dall’esordio dei bianconeri in Champions League, dove vedere Juventus-Borussia Dortmund: ecco le scelte di Tudor

Una vittoria da urlo. La Juventus di Igor Tudor ha chiuso con un rocambolesco 4-3 il Derby d’Italia contro l’Inter. Prestazione solida, di cuore ma anche grande attenzione, dei bianconeri che ci hanno creduto fino alla fine portando a casa tre punti pesantissimi che collocano oggi i nerazzurri a -6 in classifica.

L'esultanza dei giocatori della Juve dopo il gol di Yildiz
Probabili formazioni Juventus-Borussia Dortmund e dove vederla in tv e streaming (LaPresse) – Direttagoal.it

Una Serie A che rischia ancora di regalare molte sorprese, soprattutto nella fase iniziale del campionato quando le squadre sono ancora in fase di assestamento. Una strada lunga attende la Vecchia Signora che dovrà quindi darsi da fare non solo in Italia ma anche in campo internazionale: in tal senso, la Champions attende i bianconeri. Il match d’esordio contro il Borussia Dortmund martedì 16 alle 21:00, all’Allianz Stadium: la prima vera occasione di misurarsi con una delle squadra più importanti in ambito europeo.

Un percorso che proseguirà, secondo il mini calendario di 8 partite, successivamente contro Villarreal, Real Madrid, Sporting, Bodo/Glimt, Pafos, Benfica e Monaco. Tudor non vede quindi l’ora di scendere in campo con una formazione, in larga parte, già fatta per sfidare i tedeschi reduci dal quarto posto in Bundesliga nella scorsa stagione.

Juventus-Borussia Dortmund, dove e come vedere la partita

Per assistere al match Juventus-Borussia Dortmund bisognerà sintonizzarsi, martedì sera, su Sky Sport 1 (canale 201) o su Sky Sport (252 del satellite), ma non solo. Sarà infatti possibile assistere al big match di Champions League in streaming su NOW nonché attraverso l’app ufficiale di Sky Go. La telecronaca sarà affidata a Stefano Borghi con Giancarlo Marocchi come seconda voce. Fischio d’inizio ore 21:00. Due vittorie e un pareggio per i gialloneri, in questo momento, in Bundesliga: la Juve invece segna quota 9 punti dopo i primi tre turni di Serie A.

Verso Juve-Borussia, grande ritorno dal 1′

E allora manca davvero poco al fischio d’inizio di una sfida affascinante che potrebbe riservare molte sorprese già partendo dalle scelte dal 1′ di Tudor e Niko Kovac, pronti a giocarsi i primi tre punti della competizione più attesa dai tifosi.

Andrea Cambiaso in azione con la maglia bianconera
Verso Juve-Borussia, grande ritorno dal 1′ (LaPresse) – Direttagoal.it

La Juventus tornerà in campo con il consueto 3-4-2-1 tanto caro al tecnico croato, con una novità su tutte che farà piacere ai tifosi della Vecchia Signora: Andrea Cambiaso in campo dal 1′. Dopo la prestazione comunque sufficiente di un McKennie ‘adattato’ a laterale mancino, spazio all’azzurro dal 1′ con Kalulu che dovrebbe invece agire sulla destra. Dal centrocampo in su Tudor potrebbe confermare in blocco l’undici anti-Inter con Koopmeiners ed Yildiz a supporto dell’unica punta che dovrebbe essere ancora Vlahovic: scalpita, dalla panchina, David. Non è da escludere che il canadese alla fine possa sorpassare il serbo e iniziare dal primo minuto in campo.

Il fastidio muscolare patito da Conceicao potrebbe lasciarlo fuori almeno fino alla gara contro il Verona. Il Borussia Dortmund di Kovac sfodererà il 3-4-3 visto contro l’Heidenheim con Kobel tra i pali, Bensebaini, Anton e Ryerson a formare il trio difensivo. A centrocampo Groß e Nmecha con Couto a destra e Svensson pronto a spingere sulla corsia mancina. Il tridente d’attacco sarà quindi composto da Guirassy al centro, supportato da Adeyemi e Beyer a sinistra.

Gestione cookie