Banner

Probabili formazioni Ajax-Inter e dove vederla in tv e streaming

Le probabili formazioni di Ajax-Inter, primo match del girone di Champions League, e tutte le indicazioni su dove vedere la partita

Venti anni dopo. Tanto è passato dall’ultima sfida europea tra Inter e Ajax. Era l’edizione 2005-2006 di Champions League, quando nerazzurri e lancieri si fronteggiarono negli ottavi di finale con passaggio del turno appannaggio dell’Inter. Decisiva la vittoria a San Siro (1-0, gol di Stankovic) dopo il 2-2 all’Amsterdam Arena.

Christian Chivu
Probabili formazioni Ajax-Inter e dove vederla in tv e streaming – direttagoal.it (foto LaPresse)

Amsterdam Arena che ora è diventata Johan Cruijff Arena e ospiterà la prima di otto sfide che attendono Ajax e Inter nel girone unico di Champions League. Si gioca mercoledì 17 settembre alle 21. C’è un grande ex in questa partita. Si tratta proprio di Christian Chivu, giocatore dell’Ajax dal 1999 al 2003 prima del trasferimento alla Roma. Con i Lancieri allenati da Koeman, Chivu raggiunse i quarti di finale di Champions nell’edizione 2002-2003. Nel doppio confronto, gli olandesi furono eliminati dal Milan, futuro vincitore del trofeo.

Chivu che tornerà ad Amsterdam non senza pressioni dopo le due sconfitte consecutive in Serie A dell’Inter contro Udinese e Juventus. Due ko che hanno già scavato un gap significativo con la testa della classifica, occupata da Juventus e Napoli, distante 6 punti dopo tre giornate.

Ajax-Inter, le probabili formazioni: possibile avvicendamento Sommer-Martinez ?

La grande novità nella formazione titolare titolare per la prima di Champions League potrebbe essere rappresentata dall’avvicendamento tra i pali tra Sommer e Martinez. Il portiere svizzero dovrebbe cominciare dalla panchina dopo le incertezze mostrate nel match con la Juventus sui gol dalla distanza di Yildiz e Adzic. Ballottaggi possibili tra Akanji e Bisseck e tra Sucic e Mkhytarian. In attacco confermata la coppia Thuram-Martinez.

Ajax imbattuto nelle prime cinque giornate di Eredivisie. Il nuovo allenatore dei Lancieri, John Heitinga subentrato a Francesco Farioli, potrebbe schierare dal primo minuto l’ex nerazzurro Klaassen. In attacco, possibile tridente con gli esperti Berghuis e Weghorst ad affiancare il belga Godts, centravanti belga classe 2005 ed ennesimo prospetto del club olandese.

John Heitinga
Ajax-Inter, le probabili formazioni: possibile avvicendamento Sommer-Martinez ? – direttagoal.it (foto LaPresse)

Ajax-Inter sarà una delle partite che Amazon Prime Video trasmetterà in esclusiva ogni mercoledì di Champions League. La sfida tra lancieri e nerazzurri, pertanto, si vedrà solo in streaming sulla piattaforma del colosso dell’e-commerce. Chi non possiede Prime Video può vedere Ajax-Inter gratis grazie alla promozione di Amazon che regala il primo mese di abbonamento a Prime. Su Sky Sport saranno disponibili gli highlights della partita immediatamente dopo il fischio finale. Mercoledì sera, Sky trasmetterà PSG-Atalanta oltre a Bayern Monaco-Chelsea e Liverpool-Atletico Madrid.

Queste le probabili formazioni di Ajax-Inter

Ajax: Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Regeer, Klaassen, Taylor; Berghuis, Weghorst, Godts

Inter: Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Barella, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram

Gestione cookie