Non arrivano buone notizie per i fantallenatori in vista dei prossimi mesi: un big ormai è fuori, l’annuncio non lascia spazio a dubbi
Non vi sono dubbi sul fatto che il Fantacalcio sia ormai un’ossessione per milioni di italiani. Anche le recenti dichiarazioni di Antonio Conte nelle ultime ore, che ha dribblato alcune ‘richieste’ riguardo alle aspettative sui calciatori del Napoli, la dice lunga su quanto sia amato questo ‘gioco’.

A maggior ragione dopo una sessione di calciomercato che di sorprese ne ha regalate parecchie, specialmente nelle ultimissime ore di agosto. Il Milan, ad esempio, ha accontentato Massimiliano Allegri riportando in Italia il suo pupillo: Adrien Rabiot. Oltre al francese, però, il calcio italiano ha abbracciato tanti nuovi gioielli. La Juventus, dopo la straordinaria vittoria all’ultimo secondo nel Derby d’Italia contro l’Inter, è pronta a godersi Zhegrova e Openda. E così anche i fantallenatori che hanno puntato sui due attaccanti che certamente troveranno spazio agli ordini di Igor Tudor. Rimandato, per il momento, Manuel Akanji che nel debutto non ha di certo fatto impazzire di gioia i fantallenatori. Ad ogni modo il dado è tratto, il calciomercato è chiuso e le tanto attese aste per formare la propria rosa dei sogni sono già alle spalle: adesso arriva però il difficile.
Il capire su chi puntare, domenica dopo domenica, rischiando di rinunciare ai bonus del proprio pupillo o di chi risulterà essere la sorpresa della Serie A 2025/26. Le delusioni, che arrivano prima o poi per tutti, che coinvolgeranno chi performerà – nel lungo periodo – al di sotto delle aspettative e dei crediti spesi in sede d’asta. Poche ore fa sono arrivate delle dichiarazioni che hanno gelato milioni di fantallenatori riguardo uno dei fuoriclasse più attesi della nostra Serie A. In molti già si mangiano le mani.
Fantacalcio, che flop: così sono crediti buttati
Parliamo di Ademola Lookman che, per quasi tutta l’estate, è stato il sogno proibito di Beppe Marotta e dell’Inter. Alla fine però la ‘Beneamata’ si è dovuta arrendere alla volontà della dirigenza dell’Atalanta di tenere in rosa il nazionale nigeriano per il quale il club di Oaktree non aveva avanzato un’offerta considerata congrua.

Ivan Juric, tecnico della ‘Dea’, ha voluto prendere una posizione forte che farà di certo infuriare i fantallenatori che nel reintegro di Lookman ci avevano creduto, a maggior ragione dopo che l’ex Lipsia era stato reinserito nella lista UEFA e in quella per la Serie A. “La situazione di Lookman è spiacevole e difficile, in questo momento però sento che abbiamo bisogno di altre cose. I nostri ragazzi devono avere spirito e sentire la maglia, serve questo. Voglio un altro tipo di livello umano, serve spirito di appartenenza. In questo momento si andrà avanti così”.
Una bocciature in piena regola quella del 50enne di Spalato che, dunque, chiude le porte in faccia al Lookman. Per il momento, quindi, niente ritorno in campo per il forte attaccante nigeriano che dovrà convincere sul campo l’allenatore dell’Atalanta. Ad oggi, dunque, Lookman sembra sempre più lontano dal ritornare protagonista in maglia nerazzurra.