Verona-Cremonese è uno dei due match di lunedì 15 settembre a chiusura della 3.a giornata di Serie A. C’è attesa per il possibile esordio di Jamie Vardy. Questa la decisione di Nicola. Tre indisponibili per Zanetti
Prima partita della stagione al Bentegodi. Alle 18.30 di lunedì 15 settembre, il Verona padrone di casa riceve la Cremonese che si presenta alla sfida odierna con due vittorie nelle prime due giornate di campionato contro Milan e Sassuolo.

Un avvio di stagione davvero inaspettato per la compagine grigiorossa, protagonista nell’ultima settimana di mercato di acquisto tra i più commentati in Italia dall’avvento dei social. Ci riferiamo, ovviamente, a quello di Jamie Vardy. L’attaccante inglese, simbolo del Leicester campione della Premier League nel 2016, ha deciso di proseguire la carriera in Italia in una squadra in cui può trovare le condizioni ideali per continuare a segnare dopo le 200 reti siglate con le Foxes.
Nella conferenza stampa della vigilia, l’allenatore della Cremonese, Davide Nicola, ha confermato che Vardy sarà tra i convocati per la sfida del Bentegodi. Stando alle anticipazioni sulle probabili formazioni, l’ex Leicester dovrebbe comunque cominciare dalla panchina con Sanabria e Vazquez a formare il duo di attacco grigiorosso, lo stesso schierato da Nicola nel 3-2 al Sassuolo.
Verona-Cremonese, le probabili formazioni: Zanetti punta su Gagliardini
La citata coppia di attaccanti completerà il 3-5-2 della Cremonese con Audero in porta e Terracciano, Baschirotto e Bianchetti nella linea a tre arretrato. In mediana, Zerbin e Pezzella agiranno sulle fasce mentre Bondo affiancherà Collocolo e Vandeputte. Oltre a Vardy, panchina anche per Bonazzoli e per l’altro nuovo acquisto Sarmiento.
Se la Cremonese è a punteggio pieno, il Verona ha cominciato la Serie A con un pareggio in rimonta a Udine (1-1) e una sonora sconfitta con la Lazio all’Olimpico (4-0). Per la sfida odierna, Zanetti dovrà fronteggiare altre indisponibilità oltre a quelle di Valentini e Suslov. Si sono aggiunti alla lista, infatti, anche Cham, Harroui (risentimento muscolare) e Mosquera, quest’ultimo operato di appendicite e fuori per almeno un mese.

In conferenza stampa, Zanetti ha parlato anche degli acquisti estivi con Orban che quello più pronto fisicamente rispetto a Bella Kotchap e Al Musrati che necessitano ancora di tempo per entrare in condizione, complice un precampionato ridotto. L’allenatore gialloblù ha avuto buone impressioni in allenamento dagli ultimi due arrivati ovvero Roberto Gagliardini e Akpa Akpro, entrambi arrivati da svincolati dopo il mancato rinnovo di contratto con il Monza. Non è da escludere che entrambi possano partire titolari con la Cremonese.
Queste le probabili formazioni di Verona-Cremonese:
Verona: Montipo; Nunez, Nelson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Akpa Akpro, Bradaric; Giovane, Orban
Cremonese: Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria
La partita sarà trasmessa in esclusiva in streaming su DAZN e, in tv, sul canale DAZN1 disponibile alla posizione 214 del decoder Sky.