Il tecnico spagnolo è pronto a stupire in vista del ritorno in campo contro i rossoblù: ecco le decisioni di Fabregas
Si torna finalmente in campo. La pausa per gli impegni delle nazionali hanno lasciato, come spesso accade, l’amaro in bocca. C’è grande curiosità, a calciomercato ormai chiuso, di vedere i nuovi arrivi in Serie A. Ed in effetti sono tanti i cambiamenti che hanno riguardato il calcio italiano. E non soltanto tra le big.

Le ambizioni del Como di Cesc Fabregas sono ormai note a tutti. La squadra lombarda è reduce da un eccellente decimo posto al ritorno in Serie A e che ha stupito in molti. Oggi quella del Como è una realtà sorprendente nel calcio italiano, merito anche dell’ex centrocampista che ad ora è tra gli allenatoi più stimati e apprezzati in ambito europeo. Dopo la bella vittoria contro la Lazio che ha messo in luce – semmai ce ne fosse bisogno – lo straordinario talento di Nico Paz – i ‘Lariani’ hanno fatto un brusco passo indietro, con la sconfitta incassata per mano del Bologna.
La rete di Orsolini ha chiuso così il secondo turno di campionato e mostrando alcuni fattori su cui Fabregas ha lavorato ogni giorno in queste due settimane di stop. Non sarà facile per il Como affrontare il Genoa di Patrick Vieira, che non se la sta passando certamente meglio.
Verso Como-Genoa: le scelte di Fabregas e Vieira
Un solo punto, contro il Lecce alla prima giornata, poi per il Genoa è arrivata la sconfitta con la Juventus. Due squadre che voglio i tre punti e che se la giocheranno a viso aperto nel match del lunedì sera.

Nelle intenzioni di Fabregas c’è la riconferma del 4-2-3-1 con Nico Paz che, ovviamente, sarà chiamato a illuminare la trequarti dei ‘Lariani’ contro i rossoblù. In avanti il Como dovrebbe quindi confermare chi ha fino ad ora giocato. Rodriguez, Nico Paz e Kuhn dietro a Douvikas nell’attacco dei padroni di casa. Perrone e Da Cunha giocheranno davanti alla difesa mentre dietro Kempf ad oggi è in vantaggio su Carlos per una maglia da titolare.
Vieira schiererà i suoi a specchio, con Stanciu e Carboni che, insieme a Gronbaek, giocheranno a supporto dell’ex milanista Colombo. In difesa a sinistra ci sarà Martin con Norton-Cuffy sulla corsia opposta. Vasquez e Ostigard al centro, a difesa della porta di Leali. Ecco le probabili formazioni di Como-Genoa:
COMO (4-2-3-1) Butez, Valle, Kempf, Ramon, Vojvoda, Perrone, Da Cunha, Kuhn, Nico Paz, Rodriguez, Douvikas A disp: Cavlina, Vigorito, Posch, Smolcic, Goldaniga, Diego Carlos, Moreno, Sergi Roberto, Caqueret, Baturina, Addai, Morata All. Cesc Fabregas
GENOA (4-2-3-1) Leali, Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin, Frendrup, Masini, Grobaek, Stanciu, Carboni, Colombo A disp: Siegrist, Sommariva, Sabelli, Marcandalli, Otoa, Malinovskyi, Messias, Venturino, Thorsby, Ellertson, Cuenca, Onana, Ekathor, Ekuba, Vitinha All. Patrick Vieira