Banner

Sarà la stella del Fantacalcio: pioggia di bonus con questo centrocampista

All’asta del Fantacalcio sarà stato sicuramente tra gli acquisti per cui si sono spesi più crediti. Eccolo il centrocampista-attaccante che può farvi svoltare nei punteggi

Terza giornata di Serie A che coincide con l’inizio di molte leghe di Fantacalcio. In tantissimi avranno atteso la conclusione della sessione estiva di calciomercato per la fatidica asta che delinea l’organico delle varie squadre.

giocatori del Milan si danno il cinque
Sarà la stella del Fantacalcio: pioggia di bonus con questo centrocampista – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Asta che è preceduta da giorni di studio per individuare i calciatori da acquistare. Uno, in particolare, continua a essere listato come centrocampista, una collocazione che non è stata cambiata nemmeno in questa stagione nella quale potrebbe essere schierato in più occasioni ben al di là della linea mediana. Di chi si tratta ? Di Christian Pulisic, uno dei “centrocampisti” della Serie A che più di tutti può garantire gol e altri bonus alla vostra squadra.

Partiamo dalle statistiche dello scorso anno. In una stagione tormentata per il Milan, tra cambi di allenatore e penuria di risultati in campionato, Pulisic è riuscito a totalizzare 11 gol e altrettanti assist in Serie A. Una doppia cifra che già è sufficiente per giustificare un cospicuo esborso all’asta per acquistarlo. E non è tutto.

Pulisic al Fantacalcio, la nuova posizione può favorirlo: non è quella di un centrocampista

In questo campionato, Pulisic può ambire a migliore il suo score grazie alla nuova posizione in cui ha intenzione di schierarlo Allegri. Nel 3-5-2 già visto con il Bari e nelle prime due di campionato, l’americano agirà da seconda punta in coppia con Gimenez oppure Leao quando tornerà a disposizione dopo l’infortunio al polpaccio.

Christian Pulisic
Pulisic al Fantacalcio, la nuova posizione può favorirlo: non è quella di un centrocampista – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Nel nuovo ruolo, Pulisic ha già segnato due gol, contro il Bari in Coppa Italia e con il Lecce, da subentrato nei minuti finali. Con il Bologna, invece, Christian partirà dal primo minuto. Lo ha confermato Allegri nella conferenza stampa tenuta alla vigilia del match nella quale ha smentito la notizia di un possibile problema alla mano per il giocatore, reduce dalle due amichevoli disputati dagli Usa contro la Corea del Sud e Giappone.

Pulisic che – altro dato interessante – è andato a segno in due delle quattro partite disputate in Serie A contro il Bologna. Nella prima, giocata al Dall’Ara il 21 agosto 2023, l’attaccante statunitense ha segnato il suo primo gol in assoluto nel nostro campionato. Nella scorsa stagione, invece, Pulisic ha segnato un gol e fornito un assist a Gimenez nella vittoria per 3-1 dei suoi contro il felsinei alla 36.a giornata. Un ko che il Bologna ha ampiamente vendicato quattro giorni dopo battendo il Milan nella finale di Coppa Italia.

Gestione cookie