Una brutta tegola per Gian Piero Gasperini e la Roma in vista del lunch match contro il Torino: si è fermato
La vittoria col Bologna, il ‘bis’ contro il Pisa. La Roma e Gian Piero Gasperini hanno sicuramente cominciato la loro prima stagione insieme. Il tecnico piemontese ha saputo subito dare una ‘forma’ al gruppo, una squadra che sembra avere le idee chiarissime anche se si attendono impegni più insidiosi per dare un giudizio più certo.

Magari contro la Lazio alla quarta giornata, un derby che significa tanto, per la classifica e non solo. I biancocelesti hanno perso Lazzari mentre ad oggi la Roma sembra vivere un momento di forma decisamente migliore. Ne sarà felice Gasperini, come felice sarà sicuramente stato per il calciomercato e le scelte prese per rinforzare la rosa capitolina durante l’estate. Il lavoro portato avanti da Massara ha decisamente rimpolpato un gruppo che andava in buona parte rinnovato. Qualche addio, tante conferme e molte novità per cercare di tornare a competere ad alti livelli: in Europa ma soprattutto in Serie A.
Per tale ragione la sfida all’Olimpico contro il Torino di Marco Baroni è già un appuntamento delicato, da non sbagliare. Nel frattempo non arrivano buone notizie dall’infermeria giallorossa. Perché uno dei big di Gasperini contro i granata non sarà in campo, un’assenza molto pesante che rischia di complicare i piani dell’allenatore di Grugliasco. E così l’undici scelto per battere il Torino sta per subire una variazione pesante che potrebbe aprire molti dubbi sulla formazione titolare scelta da Gasperini.
Roma-Torino, un big è a rischio
Il consueto 3-4-2-1 e una novità importante in attacco, perché Gasperini sembra orientato a lanciare Paulo Dybala titolare, dal 1′, in avanti. Una novità che fa il pari con l’ormai certa assenza del brasiliano Wesley: un ‘regalo’ dall’ultimo impegno del laterale verdeoro con il suo Brasile.

Il ko contro la Bolivia ed un Brasile che, seppur non fosse previsto come titolare di Ancelotti, ha dovuto rinunciare a Wesley per un problema alla coscia. Oggi quella situazione viene ‘trascinata’ anche in casa Roma, con il brasiliano che andrà in panchina contro il Toro, nella speranza di tornare a disposizione titolare contro la Lazio.
Al suo posto dovrebbe giocare Rensch sulla destra, con Angelino confermato a sinistra. Il Torino invece scenderà in campo con il consueto 4-3-3 con centrocampo e attacco confermati da Baroni, a guidare il reparto avanzato sarà l’ex Napoli Giovanni Simeone con Vlasic e Ngonge ai lati. Ecco le probabili formazioni di Roma-Torino:
ROMA (3-4-2-1) Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso, Angelino, Koné, Cristante, Rensch, Dybala, Soulé, Ferguson. A disp: Vasquez, Zelezny, Ghilardi, Tsimikas, Wesley, Celik, Ziolkowski, Pisilli, El Ayanoui, Baldanzi, Pellegrini, El Shaarawy, Dovbyk, Arena. All. Gian Piero Gasperini
TORINO (4-3-3) Israel, Pederson, Coco, Maripan, Biraghi, Ilic, Casadei, Asllani, Ngonge, Vlasic, Simeone. A disp: Paleari, Popa, Lazaro, Masina, Ismajli, Dembelé, Nkounkou, Anjorin, Gineitis, Tameze, Ilkhan, Aboukhlal, Zapata, Adams, Njie. All. Marco Baroni