Che tegola per Allegri alla vigilia del match tra Milan e Bologna. L’assenza ora è certa. Questa la probabile formazione che schiererà l’allenatore rossonero
Primo scontro diretto della stagione per il Milan. A San Siro, domenica 14 settembre alle 20.45, i rossoneri ricevono il Bologna in uno dei tre match clou della terza giornata di campionato insieme a Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli.

Rispetto all’ultima sfida con il Lecce, l’organico a disposizione di Allegri ha subito altri cambiamenti. Hanno lasciato il Milan sia Musah che Chukwueze (oltre agli esuberi Adli e Bennacer) mentre saranno a disposizione tre nuovi acquisti ovvero Nkunku, Rabiot e il difensore Udogu, quest’ultimo ingaggio proprio nelle ultime ore di mercato dal Wolfsburg.
Nessuno dei tre dovrebbe partire dal primo minuto nella formazione titolare del Milan che sarà privo di nuovo di Rafa Leao. L’attaccante portoghese non ha ancora recuperato del tutto dall’elongazione al polpaccio subita nel match di Coppa Italia con il Bari ormai un mese. Considerazione la delicatezza della zona infortunata, il Milan non si prenderà alcun rischio con la speranza di riavere a disposizione il suo top player per la successiva sfida con l’Udinese di sabato 20 settembre.
Le probabili formazioni di Milan-Bologna: scelte obbligate per Allegri
Senza Leao e con Nkunku disponibile ma ancora non al meglio della condizione, Allegri si affiderà in attacco alla coppia Pulisic e Gimenez. Entrambi sono stati gli ultimi a rientrare dagli impegni con Usa e Messico che li hanno tenuti lontani da Milanello fino a giovedì. A centrocampo, sarà di nuovo Luka Modric a guidare il reparto affiancato da Fofana e Loftus Cheek con quest’ultimo che può agire anche in posizione più avanzata. Rabiot può subentrare a partita in corso.

Completano la linea a cinque in mediana, Saelemaekers ed Estupinian. Quest’ultimo è rientrato acciaccato dagli impegni con l’Ecuador. Non è escluso che possa essere rimpiazzato dal 1′ da Bartesaghi, giocatore per il quale Allegri stravede. In difesa, attenzione al possibile esordio di De Winter che potrebbe sostituire uno tra Tomori o Pavlovic. Confermato Gabbia. In porta, ovviamente, Maignan per il quale – è notizia delle ultime ore – si è di nuovo arenata la trattativa per il possibile rinnovo del contratto in scadenza nel 2026.
Assenze importanti anche nel Bologna. Italiano deve rinunciare agli infortunati Casale, Immobile, Pobega e Sulemana. La sorpresa nella formazione titolare a San Siro potrebbe essere l’inserimento di Federico Bernardeschi al posto di Odgaard nel tridente con Orsolini e Cambiaghi a supporto dell’unica punta Santiago Castro.