Banner

Probabili formazioni Milan-Bologna, fatto fuori da Allegri: esordio rimandato

Ecco le probabili formazioni di Milan-Bologna. Scelte obbligate per Allegri sui nuovi acquisti. Altra defezione per Italiano

Milan e Bologna tornano ad affrontarsi a quattro mesi di distanza dalla finale di Coppa Italia, vinta dagli emiliani lo scorso maggio a Roma con gol decisivo di Ndoye nella ripresa.

Massimiliano Allegri dà indicazioni da bordocampo
Probabili formazioni Milan-Bologna, fatto fuori da Allegri: esordio rimandato – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Una parte dei protagonisti di quella sfida (lo stesso Ndoye, Beukema, Reijnders, Hernandez solo per citarne alcuni) ha lasciato i due club nella sessione estiva di calciomercato. E’ cambiato anche l’allenatore del Milan con Massimiliano Allegri pronto a sfidare di nuovo Vincenzo Italiano dopo i precedenti nelle scorse stagioni in Juventus-Fiorentina.

Allegri che ha ritrovato il gruppo al completo a Milanello solo giovedì con il rientro di Pulisic e Gimenez dagli impegni in amichevoli con Usa e Messico. Proprio gli ultimi arrivati, a tre giorni dalla partita, formeranno la coppia d’attacco nel 3-5-2 che Allegri schiererà domenica sera a San Siro, riproponendo in gran parte le stesse scelte della formazione titolare vista in campo a Lecce.

Milan-Bologna, le probabili formazioni: queste le scelte di Allegri e Italiano

Rispetto a Lecce, sarà proprio Pulisic l’unica novità nella formazione titolare che Allegri schiererà contro il Bologna. Assente dal 1′ al Via del Mare per un problema alla caviglia che non gli ha impedito di subentrare nella ripresa e segnare il gol del 2-0, stavolta l’attaccante statunitense partirà dall’inizio insieme a Gimenez. Leao sarà indisponibile mentre Nkunku, ancora non al meglio della condizione, partirà dalla panchina pronto a subentrare a gara in corso. Senza Chukwueze, ceduto l’ultimo giorno di mercato al Fulham, sarà proprio l’ex Chelsea l’unica alternativa in attacco per Allegri.

Inizio dalla panchina anche per Adrien Rabiot che ha svolto giovedì il suo primo allenamento con i nuovi compagni a Milanello. Nella linea a cinque di centrocampo, a comandare sarà sempre Modric, affiancato da Fofana e Loftus Cheek con quest’ultimo che può agire anche in posizione più avanzata. Sulle fasce agiranno Saelemaekers ed Estupinian. Confermata la difesa a tre con Tomori, Gabbia e Pavlovic. Esordio dal 1′ rinviato di nuovo per De Winter. In panchina ci sarà anche il nuovo acquisto Odogu.

Vincenzo Italiano
Milan-Bologna, le probabili formazioni: queste le scelte di Allegri e Italiano – direttagoal.it (foto LaPresse)

Il Bologna si presenterà a San Siro senza Casale e Immobile. A queste due defezioni si sono aggiunte quelle dell’ex Tommaso Pobega e di Sulemana. Italiano recupera Holm che comincerà dalla panchina. Davanti a Skorupski, linea a quattro con Zortea (protagonista lo scorso anno in Cagliari-Milan 3-3), Lykogiannis, Vitik (favorito su Lucumi) e Heggem. A centrocampo Ferguson e Freuler. Nel tridente a supporto di Castro, Bernardeschi dovrebbe scalzare Odgaard e affiancare Cambiaghi e Orsolini.

Comincerà dalla panchina anche Rowe, protagonista proprio con Rabiot della rissa negli spogliatoi al termine di Rennes-Olympique Marsiglia che è costata l’esclusione di entrambi dalla rosa e la successiva cessione. Nessuno si sarebbe mai aspettato che i due potessero ritrovarsi contro da avversari in così poco tempo dopo un episodio che ha cambiato le carriere di entrambi.

Gestione cookie