Banner

Gli hanno rubato il posto, non lo prendete al Fantacalcio

Svolta importante per chi gioca al fantacalcio: un titolare di una big potrebbe perdere il posto, cambiano le gerarchie nella squadra

Nulla è per sempre. Nella vita, come in Serie A. Il calcio è un continuo mutamento, senza sosta. A volte ce ne accorgiamo di più, altre di meno. Ad esempio, dopo una finestra di mercato il cambiamento diventa lampante, impossibile da non notare, perché arriva a stravolgere spesso gli equilibri cui eravamo abituati nelle rose delle varie squadre. Accade spesso, ed è accaduto anche in questi giorni in una big. Quello che sembrava destinato a diventare un titolare inamovibile, dopo l’ultimo giorno di mercato potrebbe infatti aver perso il posto, e ritrovarsi a diventare una pedina molto rischiosa da prendere al fantacalcio.

Pallone della Serie A su un campo di calcio
Gli hanno rubato il posto, non lo prendete al Fantacalcio (LaPresse) – Direttagoal.it

Il grande dubbio che tutti i fantallenatori si pongono ogni anno in fase d’asta è lo stesso: meglio prendere un giocatore che prenderà spesso un buon voto, ma non avendo un posto da titolare assicurato non andrà sempre a voto, oppure meglio puntare su giocatori dal rendimento più altalenante ma titolari inamovibili delle proprie squadre?

La risposta è, come sempre, soggettiva, e dipende da tante contingenze che non si possono prevedere. In linea di massima, avere dei titolari è però al fantacalcio sempre molto importante. Quando un nostro obiettivo finisce in ballottaggio a causa di un nuovo innesto sul mercato, comprarlo a scatola chiusa, senza assicurarsi una necessaria copertura, potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol.

Motivo in più per riflettere bene su quanto sta accadendo in una big del nostro campionato, considerando che un titolare potrebbe perdere molto presto il posto.

Svolta in una big della Serie A, cambiano le gerarchie: un titolare perde il posto, meglio evitarlo al fantacalcio

Non è stata protagonista di un mercato scoppiettante e ricco di novità, l’Inter di Cristian Chivu. Tuttavia, quei pochi colpi che sono arrivati ad arricchire la rosa della squadra finalista dell’ultima Champions potrebbero rivelarsi fondamentali nel corso della stagione, e potrebbero prendersi una maglia da titolare inamovibile nello scacchiere del nuovo tecnico.

Sembra essere già accaduto, ad esempio, con Petar Sučić, che potrebbe aver accelerato il ‘pensionamento’ di Mkhitaryan. Ma qualcosa di simile potrebbe accadere da qui in avanti anche in difesa, con Akanji che scalpita per trovare un posto da titolare nel terzetto della retroguardia interista. A discapito di chi? Molto probabilmente, di Yann Bisseck.

Bisseck si copre gli occhi con la maglietta
Bisseck perde il posto da titolare? Attenzione alla sua gestione al fantacalcio (Ansa) – Direttagoal.it

Diventato titolare all’Inter nella scorsa stagione, soprattutto nell’ultima parte di campionato, il centrale tedesco, classe 2000, è sicuramente uno dei punti di forza della rosa dei nerazzurri, un calciatore perfettamente inserito nei meccanismi della squadra. Tuttavia, è il più ‘sacrificabile’ per far posto a un calciatore come Akanji che potrebbe regalare maggiori garanzie, in termini di esperienza e qualità.

Se, quindi, contro la Juventus è possibile che tocchi ancora a Bisseck scendere in campo, non è detto che alla fine della stagione il tedesco potrà vantare più minuti e più presenze rispetto al compagno di reparto svizzero.

In chiave fantacalcio, potrebbe quindi essere utile prenderli entrambi, per non correre rischi. Sempre che sia possibile, considerando il valore di entrambi e il blasone della squadra in cui giocano.

Gestione cookie