Banner

Conte ha già scelto il centravanti: la formazione contro la Fiorentina

L’ex Commissario tecnico ha ormai deciso l’undici anti-Fiorentina: ecco chi giocherà dal 1′ in attacco nel Napoli

Il tempo corre veloce per il Napoli di Antonio Conte che ha cominciato la preparazione in vista dell’imminente big match del Franchi contro la Fiorentina di Stefano Pioli.

Antonio Conte, tecnico del Napoli
Conte ha già scelto il centravanti: la formazione contro la Fiorentina (LaPresse) – Direttagoal.it

Dopo una sessione estiva di calciomercato scoppiettante che ha visto il club di De Laurentiis come assoluto protagonista sono adesso innumerevoli le carte in mano all’ex Commissario tecnico della Nazionale che, visti i tanti impegni previsti in una stagione tanto impegnativa, avrà modo di scegliere la meglio in ogni reparto.

Quello sicuramente più affollato, anche in vista del rientro di Lukaku a inizio 2026 dopo il grave infortunio, è quello avanzato. Un attacco che dopo la firma di Hojlund che ha lasciato il Manchester United in seguito a due stagioni deludenti, può far felici i tifosi del Napoli. Ed il dubbio verso Firenze rimane proprio questo: Lucca o Hojlund dal 1′? Conte sembrerebbe aver già scelto.

Verso Fiorentina-Napoli: scelto il bomber titolare

Poco più di quarantotto ore al fischio d’inizio di Fiorentina-Napoli e le scelte di Antonio Conte, per quanto riguarda la formazione dei partenopei, sono virtualmente già fatte. Il dubbio principale riguardava l’attacco, il centravanti chiamato a fronteggiare la retroguardia di Stefano Pioli.

Il centravanti del Napoli, Lorenzo Lucca
Verso Fiorentina-Napoli: scelto il bomber titolare (LaPresse) – Direttagoal.it

‘Il Corriere dello Sport’ lancia dal 1′ Lorenzo Lucca, confermato nonostante delle prestazioni tutt’altro che eccellenti nelle prime due giornate di campionato. Nonostante l’arrivo di Rasmus Hojlund, l’uomo più atteso del momento sotto l’ombra del Vesuvio, il nazionale danese è in ‘ritardo’ rispetto al collega di reparto che da ormai luglio sta provando ad assimilare i dettami di Antonio Conte. Servirà quindi del tempo per Hojlund per integrarsi e capire il sistema di gioco del tecnico leccese: ad oggi, dunque, Lucca è il titolare. Almeno contro la Fiorentina.

Mentre per la prima di Champions in casa del Manchester City le gerarchie, anche in ottica turnover, potrebbero essere di nuovo ribaltate. Napoli che partirà ancora con Meret tra i pali, difesa a quattro con Spinazzola, Buongiorno, Beukema e Di Lorenzo. A centrocampo spazio a Lobotka con Anguissa, De Bruyne, McTominay e Politano dietro all’unica punta che sarà, quindi, Lorenzo Lucca. Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli:

FIORENTINA (3-4-1-2) De Gea, Ranieri, Pongracic, Comuzzo, Dodò, Sohm, Mandragora, Gosens, Gudmundsson, Piccoli, Kean   A disp: Martinelli, Lezzerini, Kouadio, Mari, Viti, Fortini, Lamptey, Parisi, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Ndour, Richardson, Sabiri, Fazzini, Dzeko.  All. Stefano Pioli

NAPOLI (4-1-4-1) Meret, Di Lorenzo, Buongiorno, Beukema, Spinazzola, Lobotka, McTominay, De Bruyne, Anguissa, Politano, Lucca.  A disp: Milinkovic-Savic, Contini, Juan Jesus, Marianucci, Olivera, Mazzocchi, Vergara, Gilmour, Elmas, Lang, Lucca, Ambrosino.  All. Antonio Conte

Gestione cookie