Conto alla rovescia cominciato per Juventus-Inter, big match della 3.a giornata di Serie A in programma sabato 13 settembre. Queste le possibili scelte di formazione di Tudor e Chivu
Una 3.a giornata di Serie A che si prospetta davvero interessante con i primi tre match di alta classifica della stagione. Due si disputeranno sabato 13 ovvero Juventus-Inter (18) e Fiorentina-Napoli (20.45). L’altro, invece, è in programma nella serata di domenica 14 con il Milan che riceve il Bologna a San Siro.

Su tutti – manco a dirlo – spicca l’ennesimo remake del Derby d’Italia. Una sfida non ancora decisiva ovviamente ma delicata soprattutto per l’Inter che, in caso di ulteriore sconfitta dopo quella contro l’Udinese, potrebbe ritrovarsi a -6 dalla Juve ora in testa a punteggio pieno insieme a Napoli, Roma e alla Cremonese. Tudor e Chivu riavranno il gruppo al completo solo a partire da giovedì, a 48 ore dalla partita con il rientro degli ultimi giocatori reduci dagli impegni con la Nazionale, tra cui Lautaro Martinez.
Juventus-Inter, le probabili formazioni: debutto per i nuovi acquisti
All’assenza di Cambiaso che contro l’Inter sconterà la seconda giornata di squalifica, Tudor dovrà aggiungere anche quella di Conceicao alle prese con un problema muscolare. L’allenatore bianconero dovrebbe affidarsi a un 3-4-2-1 con Di Gregorio in porta, linea a tre con Bremer, Kelly e Gatti, Kalulu avanzato a destra con Kostic che potrebbe sostituire di nuovo Cambiaso sulla fascia opposta. In mediana confermati Locatelli e Thuram con Yildiz a supporto di David e del nuovo acquisto Openda con Vlahovic destinato a entrare in partita in corso come con Parma e Genoa.

Debutto possibile anche per l’ultimo arrivato all’Inter. Chivu dovrebbe affidarsi ad Akanji invece che a Bisseck per completare il reparto arretrato con Bastoni e Acerbi. A centrocampo, Mkhytarian si riprende il posto ceduto a Sucic con l’Udinese. L’armeno andrà a ricomporre la solita linea mediana con Barella e Calhanoglu interni e Dimarco e Dumfries sulle fasce. Nessun dubbio in attacco con Thuram e Lautaro Martinez.
A proposito di nuovi acquisti, Zhegrova è il sostituto ideale per Conceicao sulla sinistra. L’esterno kosovaro, tuttavia, non disputa una partita da nove mesi e, nonostante la prima buona settimana di allenamento alla Continassa, non ha certo il ritmo partita per disputare un big match del genere. Non è escluso comunque che l’ex Lille possa andare almeno in panchina, pronto a subentrare per uno spezzone di partita.