Dopo una stagione anonima, il campione dell’Inter tranquillizza i fantallenatori: quest’anno le cose andranno diversamente, annuncio importante
La stagione dell’Inter, la prima del post-Inzaghi, la prima affidata a un tecnico giovane ed emergente come Cristian Chivu, è cominciata in modo agrodolce. Dopo il successo rotondo contro il Torino, è arrivata una sconfitta interna con l’Udinese che ha lasciato più di un dubbio sulla bontà della rosa nerazzurra. C’è però chi è convinto che le cose, da qui in avanti, potranno solo migliorare per l’Inter, e si candida a un ruolo da trascinatore, galvanizzando tutti i fantallenatori che avranno scommesso su di lui.
Dopo una stagione in cui, nonostante i traguardi raggiunti dall’Inter, il suo impatto non è stato decisivo, se non per poche gare sporadiche, c’è un calciatore che in questa nuova annata vuole trasformarsi per i nerazzurri in una risorsa preziosa su cui fare affidamento per uscire dai momenti di difficoltà.
Arrivato lo scorso anno, ha pagato qualche infortunio di troppo, problemi fisici non importanti ma che gli hanno impedito di mettere in mostra tutto il suo talento. Adesso che però si sente bene, sa di poter essere molto utile alla causa interista, e aspetterà pazientemente la prima chance che Chivu vorrà dargli per cercare di dimostrarlo non solo a parole, ma sul campo.
Se è vero che indovinare tutti gli acquisti sul mercato è quasi impossibile, c’è almeno un giocatore, della campagna acquisti dello scorso anno dell’Inter, che ha reso molto meno rispetto alle aspettative che tifosi e addetti ai lavori avevano riposto su di lui. Si tratta di Piotr Zielinski, campione d’Italia con il Napoli acquistato a parametro zero dall’Inter nell’ultimo anno di Inzaghi.
Frenato da qualche infortunio di troppo, il polacco non è mai riuscito a essere al top in nerazzurro e non ha quindi mai guadagnato un ruolo da titolare inamovibile nello scacchiere della squadra allenata da Inzaghi, venendo di fatto ‘bocciato’ da buona parte dell’ambiente dopo una sola stagione.
Con l’arrivo di Chivu quest’anno però le cose saranno diverse, e ha voluto confermarlo lo stesso polacco. Per il momento a parole, durante un’intervista a SportMediaset, con la speranza di poter dare seguito con i fatti già nei prossimi giorni: “All’inizio mi hanno frenato gli infortuni, uno è arrivato quando stavo prendendo la fiducia giusta e trovando la continuità. Quest’anno però voglio dimostrare di essere un giocatore da Inter e dare tanto alal squadra“.
Parole importanti da parte del polacco, che durante il mercato era stato accostato a diverse squadre. Tutte le voci si sono però rivelate infondate: “Voglio rimanere e dare il massimo, voglio far vedere ai tifosi lo Zielinski prime“. I fantallenatori sono davvero avvisati.
Conto alla rovescia cominciato per Juventus-Inter, big match della 3.a giornata di Serie A in…
Verso la sfida contro il Torino di Baroni, la Roma è pronta a scendere in…
Manca poco al ritorno in campo e si ripartirà ovviamente con il Fantacalcio: ecco tre…
In vista del Derby d'Italia Tudor è pronto a mettere in panchina ancora un big…
Se siete ancora indecisi su come allestire il vostro attacco al Fantacalcio, c'è un centravanti…
Il Napoli campione d'Italia torna in campo ospite della Fiorentina: ecco le scelte di Stefano…