Banner

Probabili formazioni Juventus-Inter, Tudor lo fa fuori di nuovo

In vista del Derby d’Italia Tudor è pronto a mettere in panchina ancora un big in grande forma: ecco le scelte per Juventus-Inter

Un inizio col botto. Dopo aver battuto il Parma prima e il Genoa poi, la Juventus è adesso in preparazione verso una delle sfide più attese e sentite dell’anno: il Derby d’Italia. Juventus-Inter, una partita che può già indirizzare gli sguardi verso il prossimo Scudetto.

Igor Tudor, tecnico della Juventus
Probabili formazioni Juventus-Inter, Tudor lo fa fuori di nuovo (LaPresse) – Direttagoal.it

Il calciomercato in tal senso ha lasciato delle sensazioni più che positive al popolo bianconero. Soprattutto l’ultimo giorno di mercato, quando a Torino sono sbarcati sia Lois Openda che Edon Zhegrova, due pedine che rischiano di strappare il posto da titolare a chi ha giocato in queste primissime giornate in attacco. Il belga sarà un’arma preziosa, da dosare con cura e schierabile in praticamente ogni posizione lì davanti. Allo stesso modo l’ex Lille ha preso il posto di Nico Gonzalez e con dribbling e rapidità potrebbe risultare decisivo anche a partita in corso.

In questi giorni Igor Tudor sta facendo i conti con le più che normali assenze dovute alla pausa per gli impegni delle nazionali. Una Juve che solo nei prossimi giorni riabbraccerà i suoi talenti in vista della super sfida all’Inter. E a tal proposito Tudor sta già valutando le prossime mosse per quel che riguarda l’undici titolare da contrapporre a quello di Chivu. Una decisione, in realtà, sembra essere stata già presa dal tecnico della Juventus: uno dei suoi big è destinato – ancora – a finire in panchina.

Juventus-Inter, sorpresa Tudor: un big finisce in panchina

In casa Juventus resta da chiarire chi sarà in campo al posto dello squalificato Andrea Cambiaso. Un’assenza che contro l’Inter rischia di pesare parecchio per l’allenatore croato. In porta ci sarà, ovviamente, Di Gregorio.

Dusan Vlahovic, attaccante della Juve
Juventus-Inter, sorpresa Tudor: un big finisce in panchina (LaPresse) – Direttagoal.it

In difesa spazio a Gatti, Bremer e Kelly mentre a centrocampo il duo Thuram-Locatelli sarà affiancato da Kalulu adattato come laterale destro e Joao Mario che Tudor, a questo punto, si ritroverebbe costretto a spostarlo sulla fascia mancina adattato e preferito a Kostic. In attacco spuntano i primi ‘problemi’. Il motivo? Lo straordinario rendimento di Dusan Vlahovic. Perché il serbo, dopo essere stato vicinissimo all’addio, non solo è rimasto ma ha anche fornito fino ad ora prestazioni notevoli.

In gol pure con la sua nazionale, per il serbo è attesa l’ennesima panchina contro i nerazzurri. In avanti, infatti, Tudor non intende stravolgere il tridente che fino ad ora ha fatto benissimo. Kenan Yildiz e Francisco Conceicao alle spalle di Jonathan David, ad oggi inamovibile. Ecco quindi le probabili formazioni di Juventus-Inter:

JUVENTUS (3-4-2-1) Di Gregorio, Gatti, Bremer, Kelly, Kalulu, Locatelli, Thuram, Joao Mario, Yildiz, Conceicao, David.  A disp. Pinsoglio, Perin, Rugani, McKennie, Koopmeiners, Kostic, Miretti, Zhegrova, Adzic, Vlahovic, Openda.  All. Igor Tudor

INTER (3-5-2) Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram.  A disp: Martinez, Di Gennaro, Darmian, De Vrij, Akanji, Carlos Augusto, Palacios, Frattesi, Mkhitaryan, Diouf, Luis Henrique, Zielinski, Esposito, Bonny  All. Cristian Chivu

Gestione cookie