Banner

Juventus, segnale fin troppo evidente: Tudor costretto a cambiare formazione

Le dinamiche di campo stanno portando il tecnico croato a cambiare l’undici bianconero: novità pazzesca in arrivo

Un finale col botto. Igor Tudor può dirsi soddisfatto dell’operato di Damien Comolli che ha provato in ogni modo ad accontentare l’allenatore della Juventus. Una Juve che esce incredibilmente rafforzata dalla campagna acquisti, soprattutto in attacco con due scelte che hanno fatto felici i tifosi.

Igor Tudor, tecnico della Juventus
Juventus, segnale fin troppo evidente: Tudor costretto a cambiare formazione (LaPresse) – Direttagoal.it

La prima è Lois Openda, per qualcuno solo un piano B ma per la Juventus qualcosa di più. Il belga è arrivato nel momento in cui non si è chiusa la trattativa con il PSG per il ritorno di Kolo Muani, con la dirigenza del club di Al-Khelaifi che ha preferito cedere la punta al Tottenham. Una scelta che ha ‘costretto’ la Vecchia Signora a proseguire su una strategia ben delineata e sempre nel rispetto del Fair Play Finanziario. Allo stesso modo pure Edin Zhegrova è un colpo da non sottovalutare, visto che il laterale ex Lille dopo aver ottenuto il passaporto albanese, è diventato in un attimo un’occasione imperdibile.

E ad oggi sembra chiaro che con un attacco del genere Tudor possa pensare a dei cambiamenti, a modi alternativi per sfruttare appieno il potenziale offensivo della sua Juventus. In questo modo l’allenatore bianconero starebbe valutando alcune novità che già contro l’Inter – ma non è detto che accada proprio in occasione dell’imminente Derby d’Italia – potrebbero spiazzare i tifosi. C’è un altro giocatore che ad oggi vive un momento di forma invidiabile. E così sarà praticamente impossibile pensare di tenerlo fuori, in panchina, ancora a lungo.

Juve ribaltata: Tudor non può tenerlo in panchina

Si parla di Dusan Vlahovic, forse il nome più chiacchierato dell’estate nell’ambiente bianconero. L’attaccante serbo ha deciso di rimanere a Torino, ad ogni costo, e guadagnarsi un posto da titolare. E probabilmente sarà proprio così, prossimamente.

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus
Juve ribaltata: Tudor non può tenerlo in panchina (LaPresse) – Direttagoal.it

Tudor non può ignorare il momento di forma smagliante vissuto dall’ex Fiorentina che anche in Nazionale è stato decisivo, con il gol messo a segno contro la Lettonia che ha regalato tre punti importantissimi alla Serbia. Vlahovic, dopo essere stato corteggiato a lungo dal Milan, ora è pronto a prendersi la scena in bianconero. Di nuovo. Magari proprio al fianco del neo arrivato David che sotto porta pure lui ha dimostrato di essere un cecchino.

Non è quindi da escludere che prossimamente la Vecchia Signora possa presentarsi in campo con il doppio attaccante o che Tudor – a prescindere – decida di regalargli maggiore spazio. Contando, poi, che dopo Juventus-Inter ci sarà subito la Champions League e la prima importante sfida europea che contrapporrà il Borussia Dortmund ai bianconeri.

Gestione cookie