Una decisione inevitabile, ora al Fantacalcio non va più preso: si allontana la possibilità di scendere in campo
Sono state settimane movimentate quelle che hanno caratterizzato la sessione estiva di calciomercato. Le big di Serie A si sono rinforzate in ogni reparto, dando vita a continui colpi di scena che hanno appassionato i tifosi.

Uno scenario che, di pari passo, corre veloce con quello che è il tema caldissimo del momento: il Fantacalcio. Il ‘gioco’ più amato dagli italiani, che poi gioco – in sede d’asta – non è. Diventa una vera e propria battaglia a suon di rilanci, per accaparrarsi l’occasione migliore o il proprio pupillo al minor prezzo possibile. È quindi evidente che le idee ora come ora non manchino, tra chi è andato via e chi è invece rimasto.
Esistono situazioni particolari che riguardano chi era evidentemente in partenza e che invece è rimasto nella sua squadra, pur non essendo più una primissima scelta. Si vola nella Capitale dove ad oggi la gerarchia per l’attacco è definita. E c’è un calciatore che proprio per il Fantacalcio andrà assolutamente evitato.
Decisione presa: evitatelo al Fantacalcio!
Prima la partita con il Torino, poi il tanto atteso Derby contro la Lazio. Il cammino della Roma di Gian Piero Gasperini è tracciato, delineato. Così come sono state nette le scelte in sede di calciomercato che hanno visto trasformata la rosa giallorossa, in una stagione iniziata nel migliore dei modi.

Battuti Bologna e Pisa, la Roma è arrivata alla sosta per gli impegni delle Nazionali da capolista, prima in classifica, in attesa delle prossime partite. C’è però un fattore che, proprio in ottica calciomercato, potrebbe risultare essere un problema per l’allenatore di Grugliasco. Si tratta di Artem Dovbyk, centravanti ucraino arrivato per più di 30 milioni di euro un anno fa dal Girona. Il suo futuro è stato in bilico, al centro di un clamoroso scambio – che non ha mai visto la luce – con Gimenez del Milan. Un chiaro segno di come Gasperini abbia altre idee prioritarie per l’attacco, una scelta ben definita che oggi anche in ottica Fantacalcio ci porta a sconsigliare l’acquisto del nazionale ucraino.
Perché nelle prime due uscite Evan Ferguson è stata una piacevole sorpresa per la Roma e i romanisti. Perché il 20enne irlandese, che ha lasciato il Brighton per cercare fortuna in Serie A, ha convinto proprio tutti. E per caratteristiche sembra rispecchiare molto più di Dovbyk il prototipo ideale di Gasperini. Una scelta chiara, che porterà quindi l’ex Girona a fare tanta panchina e, dunque, non è assolutamente consigliabile spendere tanti crediti su di lui. Ad oggi il titolare è sicuramente Ferguson, 1 gol in 2 presenze e 147′ in campo.