Banner

Al Milan cambia tutto: nuovo numero 9

Il Milan si appresta a tornare in campo per la sfida al Bologna: Allegri ha pronta una sorpresa in attacco per i tifosi rossoneri

Lo 0-2 rifilato al Lecce è ormai alle spalle, Allegri attende il ritorno dei suoi ragazzi impegnati con le Nazionali per preparare la delicata sfida contro il Bologna di Italiano, di scena domenica sera a San Siro.

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan
Al Milan cambia tutto: nuovo numero 9 (LaPresse) – Direttagoal.it

Un Milan che deve quindi guardare avanti, giocarsi al meglio le sue carte in una stagione cruciale per ritornare in Champions League e, chissà, provare a insidiare il vertice presieduto dal Napoli di Antonio Conte. La strada è lunga, ci sarà da lavorare: Allegri lo sa bene. Occhio poi ai nuovi arrivi, quelli che in un certo senso dovranno portare alternative e certezze al tecnico di Livorno.

Soprattutto Christopher Nkunku, pedina preziosa per l’attacco rossonero, un investimento importante per il ‘Diavolo’. E proprio per il suo attacco Allegri sembra aver preso una decisione forte che da qui alla fine dell’anno difficilmente cambierà: ecco chi ha scelto come centravanti titolare del suo MIlan.

Sorpresa Milan: ecco il nuovo centravanti titolare

Il tempo delle chiacchiere è (quasi) finito. Il Milan di Massimiliano Allegri, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, deve passare ai fatti, ritrovare concretezza come già accaduto al Via del Mare contro il Lecce. E così l’allenatore livornese ha già in mente su quali corde spingere.

Rafa Leao esulta dopo il gol in rossonero
Sorpresa Milan: ecco il nuovo centravanti titolare (LaPresse) – Direttagoal.it

Parlando di moduli è chiaro, ormai, che il Milan giocherà con il 3-5-2 contro il Bologna. Almeno per il momento. Ma l’unica scelta certa, al momento, riguarda l’attacco. Perché Allegri ha un’idea che sta portando avanti con convinzione: quella di Rafael Leao centravanti. Il gioiello portoghese dopo il gol con il Bari in Coppa Italia si è fatto male al polpaccio, un fastidio che lo ha costretto al forfait sia con la Cremonese che con il Lecce, una batosta non di poco conto per i rossoneri che hanno dovuto adattarsi senza la stella più luminosa. Oggi, però, come riferisce anche ‘La Gazzetta dello Sport’, Leao è il centro del mondo Milan. Si aspetta il grande salto di qualità, il giocatore ha anche ammesso come Allegri e Ibrahimovic gli abbiano chiesto di stare meno tempo in live su Twitch.

Ma il numero 9 del Milan era a rimarrà lui, indipendentemente dal modulo (oggi il 3-5-2, per il prossimo futuro occhio anche al 4-3-2-1 per sfruttare al meglio Nkunku) e da chi sarà il suo compagno di reparto, con Pulisic oggi favorito sia su Gimenez che sull’ex Chelsea. Probabile, quindi, un ‘cambio’ abbastanza drastico per la posizione in campo dell’ex Lille abituato invece a partire largo a sinistra, per poi accentrarsi: oggi Leao è il vertice dell’attacco rossonero, una trasformazione sulla quale Allegri sta investendo tempo e risorse, ci crede davvero.

Gestione cookie