Svolta+con+Cristiano+Ronaldo%3A+le+probabili+formazioni+di+Armenia-Portogallo
direttagoalit
/2025/09/06/svolta-con-cristiano-ronaldo-le-probabili-formazioni-di-armenia-portogallo/amp/
News

Svolta con Cristiano Ronaldo: le probabili formazioni di Armenia-Portogallo

Cristiano Ronaldo e compagni, dopo il trionfo in Nations League, puntano i Mondiali 2026: ecco le probabili formazioni della sfida tra Armenia e Portogallo

Il tempo dei festeggiamenti per il Portogallo è terminato. Dopo il trionfo in Nations League contro i campioni d’Europa della Spagna, per Cristiano Ronaldo e i suoi compagni è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e guadagnarsi un posto tra le partecipanti ai Mondiali del 2026 di Canada, Messico e Stati Uniti. Il cammino dei lusitani comincerà in trasferta contro l’Armenia, in una sfida che nasconde più di un’insidia.

Svolta con Cristiano Ronaldo: le probabili formazioni di Armenia-Portogallo (Ansa) – Direttagoal.it

Sfida valida per il Gruppo F, che comprende anche Ungheria e Irlanda, Armenia-Portogallo è in programma sabato 6 settembre, con fischio d’inizio alle ore 18:00. Il match si svolgerà a Yerevan, capitale dell’Armenia, e in particolare nel Republican Stadium after Vazgen Sargsyan, un impianto in grado di accogliere poco più di 14.400 spettatori.

Sulla carta, non dovrebbero quindi esserci problemi per il Portogallo. In quanto a qualità dei singoli la differenza tra le squadre è abissale, e anche il fattore campo non sembrerebbe poter fare realmente la differenza. Le incognite restano, soprattutto perché i lusitani restano ancora estremamente dipendenti da CR7, giocatore che ha già superato i 40 anni e sulle cui condizioni restano alcuni dubbi.

Armenia-Portogallo, probabili formazioni e dove vederla: tutte le informazioni necessarie

Forti di un trionfo inaspettato in Nations League, i portoghesi arrivano a questo primo appuntamento di qualificazioni ai Mondiali con il morale alle stelle. L’obiettivo è chiaramente arrivare alla competizione iridata, per regalare una straordinaria last dance a Cristiano Ronaldo. Anche perché difficilmente, una volta qualificati, i lusitani si accontenteranno di partecipare, ma approderanno in America per cercare di vincere.

Anche per questo motivo il Ct Roberto Martinez approccerà alla sfida con l’Armenia con il massimo della serietà, puntando sui giocatori migliori a propria disposizione. Compreso il proprio capitano, un calciatore da 138 gol in 221 partite con la maglia della Nazionale. Numeri da fuoriclasse.

Probabili formazioni Armenia-Portogallo: c’è Cristiano Ronaldo (Ansa) – Direttagoal.it

Sarà proprio CR7 a guidare il tridente del 4-3-3 immaginato dal commissario tecnico, con ai suoi fianchi Francisco Conceição e Pedro Neto. Il resto della formazione sarà completato da una linea di difensori composta da João Cancelo, Gonçalo Inácio, Ruben Dias e Nuno Mendes e un centrocampo formato da João Neves, Vitinha e Bernardo Silva. A difendere i pali, Diogo Costa.

Scelte quasi scontate anche per quanto riguarda i campioni di casa. Il Ct Yeghishe Melikyan opterà infatti per un 4-3-2-1 formato da: Beglaryan tra i pali; Mkrtchyan, Harutyunyan, Sergey Muradyan e Grigoryan in difesa; Aghbalan, Karen Muradyan e Spertsyan a centrocampo con Serobyan e Shagoyan ad agire sulla trequarti per supportare l’unica punta, Sevikyan.

L’appuntamento, come anticipato, è per il 6 settembre alle 18:00. Per gli appassionati italiani, sarà possibile seguire l’evento tramite Sky, sia sul proprio televisore che in mobilità, attraverso l’app Sky Go.

Mauro Abbate

Recent Posts

Probabili formazioni Turchia-Spagna, dove vederla e migliori quote

Turchia-Spagna, sfida decisiva per il Girone E delle qualificazioni ai Mondiali. Chi vince compie un…

35 secondi ago

Pioggia di bonus: questi giocatori vi svolteranno il Fantacalcio

La caccia al colpo perfetto al Fantacalcio è giĂ  cominciata: ecco i migliori che potrebbero…

2 ore ago

Ribaltone per i fantallenatori in attacco: l’annuncio è ufficiale

L'annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore: svolta inaspettata, il campione è pronto a fare…

19 ore ago

Il mercato ha stravolto il Napoli: ora rischia il posto

La sosta sarĂ  utile per fare ordine sulle scelte da compiere in vista del ritorno…

1 giorno ago

Consigli fantacalcio 3^ giornata: i calciatori da evitare assolutamente

Verso la terza giornata di Serie A, ecco i calciatori da evitare al fantacalcio: i…

1 giorno ago

Italia-Estonia, consigli sulle quote e la formazione scelta da Gattuso

E' il giorno di Italia-Estonia. Le ultime sulla possibile formazione scelta da Gattuso e i…

1 giorno ago