Banner

Svolta al fantacalcio, l’esclusione del bomber cambia tutti i piani

Un cambio inaspettato per il Fantacalcio, arriva la svolta per il bomber tanto atteso: è stato ufficialmente escluso

Il Calciomercato ha salutato, per il momento. E l’attenzione di tutti non può non essere rivolta al campo, al calcio giocato, all’enorme curiosità per i tifosi di vedere in campo i nuovi beniamini che da pochi giorni hanno firmato con la loro squadra del cuore. Uno scenario che, di pari passo, andrà a braccetto con il Fantacalcio.

Fabregas e Italiano
Svolta al fantacalcio, l’esclusione del bomber cambia tutti i piani (LaPresse) – Direttagoal.it

E se il calcio in Italia è quasi una religione per i milioni di appassionati che domenica dopo domenica seguono la loro squadra del cuore, lo stesso si può dire per un altro momento tanto atteso proprio in concomitanza con l’inizio della nuova Serie A: il Fantacalcio. Caccia ai colpi di spessore, alle occasioni imperdibili, sullo sfondo gli sfottò, i litigi e le ‘guerre’ in sede d’asta, a colpi di rilanci per il campione, per la scommessa, per la conferma. In palio, più di ogni cosa, la gloria. Il vanto di poter battere i propri amici di sempre.

Ed oggi il Fantacalcio ha già avuto il suo via anche se molti stanno attendendo la terza giornata di campionato, a mercato ormai concluso, per poter iniziare le aste e la costruzione della propria squadra dei sogni. Tante le novità che hanno riguardato le big ma non soltanto, fino a questo momento. Adrien Rabiot che al Milan, con il mentore Allegri in panchina, potrebbe garantirsi in tempi record un posto da titolare.

Occhio poi alle scommesse di casa Juventus con Openda e Zhegrova chiamati a completare un attacco sulla carta già molto forte, fino al Napoli campione in carica che di novità ne ha offerte ai propri tifosi in ogni reparto, puntellando con intelligenza una rosa già competitiva e arrivando all’ultimo minuto per sostituire Romelu Lukaku, che tornerà disponibile a partire da gennaio inoltrato dopo il brutto infortunio muscolare.

Bomber escluso: al Fantalcio cambia tutto

C’è tuttavia una situazione che nelle scorse ore, ha coinvolto uno dei bomber che al Fantacalcio negli anni ha regalato enormi gioie ai fantallenatori di tutta Italia. Si parla di Ciro Immobile, fermo per una lesione al retto femorale che lo terrà ai box per circa due mesi.

Ciro Immobile, attaccante del Bologna
Bomber escluso: al Fantalcio cambia tutto (LaPresse) – Direttagoal.it

Contro l’Aston Villa in Europa League dunque non ci sarà. Ma la novità che può intrigare – e parecchio – gli appassionati di Fantacalcio è rappresentata dall’esclusione dell’ex capitano della Lazio dalla lista europea. Anche quando recupererà, in attesa della seconda parte di stagione, Ciro potrà quindi giocare solo campionato e Coppa Italia. Un impiego in Serie A, da questo punto di vista, è ‘garantito’ da parte di Italiano che a questo punto potrebbe sfruttare maggiormente Castro in Europa League.

E calcolando che oggi l’attaccante campano è infortunato, si potrebbe anche pensare di strapparlo ad un prezzo assai conveniente all’asta. Un assist, nel vero senso della parole, che potrebbe valere molto più di un +1. Perché con Immobile in squadra, titolare, nel Bologna a trazione anteriore di Italiano, le soddisfazioni potrebbero fioccare a suon di bonus al Fantacalcio.

Gestione cookie