La sosta sarà utile per fare ordine sulle scelte da compiere in vista del ritorno in campo: stavolta, però, un big del Napoli può finire in panchina
Aurelio De Laurentiis ha mantenuto la sua promessa. Il Napoli, dopo aver convinto un Antonio Conte che pareva certo di dire addio agli azzurri per tentare il tanto chiacchierato ritorno nella Torino bianconera, ha fatto più del possibile in sede di calciomercato, accontentando l’ex Commissario tecnico.

In difesa Sam Beukema è stato sicuramente un investimento sicuro. L’ex centrale del Bologna coi felsinei è sempre stato uno dei migliori e di certo dimostrerà di essere una pedina preziosissima per Antonio Conte. A maggior ragione riguardo alle rotazioni, in vista degli impegni in coppa, il 26enne olandese potrebbe anche scalare le gerarchie e ritrovarsi titolare da qui alle prossime settimane. Grande curiosità per Miguel Gutierrez che si giocherà il posto come laterale sinistro con Olivera. L’ex Girona è un profilo interessante, offensivo e che darebbe modo di giocare anche in modo diverso accentrando il terzino in fase offensiva.
C’è poco da dire su Kevin De Bruyne, la stella più luminosa e vincente di questo Napoli. Il belga, salutato il Manchester City dopo anni di trionfi e grandi giocate, si è già messo in discussione sotto l’ombra del Vesuvio risultando già decisivo all’esordio in Serie A. C’è un colpo degli ultimi giorni che, però, potrebbe finire per sovvertire le gerarchie in campo. Una novità che oggi fa felice Conte ma che nel prossimo turno rischierebbe di cambiare uno dei titolari del tecnico leccese.
Napoli, finisce in panchina: Conte ha scelto
Lorenzo Lucca è stato un investimento importante, sia in termini tecnici che soprattutto economici. 9 milioni per il prestito oneroso, obbligo di riscatto a 26 più 5 di bonus: un acquisto di tutto rispetto. E con Lukaku infortunato e che rientrerà ad inizio 2026, pareva arrivato il suo momento.

E invece la firma last minute di Rasmus Hojlund significa tanto per la corsa ad un posto da titolare. Il nazionale danese arriva per essere protagonista, per giocare, per rilanciarsi dopo due anni difficili al Manchester United. Lucca, in questo scenario, è destinato a finire in un lampo in panchina ed eventualmente ad entrare a gara in corso, almeno per i primi tempi.
Una scelta inevitabile del tecnico di Lecce che di punta, nel suo modulo, ha intenzione di schierarne una soltanto. Hojlund rischia di fare subito le scarpe a Lucca, anche in ottica Fantacalcio: un discorso ormai chiaro per i tifosi del Napoli.