Scommessa last minute per il fantacalcio: centrocampista low cost

L’ultimo colpo di mercato diventa un affare low cost per il fantacalcio: può trasformarsi in una grande scommessa per tutti i giocatori

Come ogni anno, ma forse anche più rispetto alle ultime stagioni, l’ultimo giorno di mercato in Italia si è dimostrato foriero di grandi novità. Tutte le squadre si sono scatenate, dalla Juventus, con il doppio colpo Zhegrova-Openda, all’Inter con l’affare Akanji. Tra le tante formazioni di Serie A, i colpi forse più decisivi li hanno però messi a segno le medio-piccole che, a fari più spenti, sono riuscite a portare o a riportare nel listone calciatori di grande talento che potrebbero trasformarsi nelle classiche scommesse da asta di fantacalcio.

Pallone della Serie A
Scommessa last minute per il fantacalcio: centrocampista low cost (LaPresse) – Direttagoal.it

Come tutti gli appassionati sanno benissimo, uno dei segreti per riuscire a spuntarla al fantacalcio è assicurarsi calciatori che diano bonus, soprattutto in determinate zone di campo. Ad esempio a centrocampo. In questo caso, meglio puntare su ali e mezze punte che su centrocampisti veri e propri, se si vuole avere una certa garanzia di gol e assist.

Ad esempio, nel Classic valgono oro centrocampisti come Orsolini o Zaccagni, che in realtà giocano in zone di campo spesso più avanti rispetto al centrocampo. E nella stessa categoria potrebbe essersi inserito, proprio negli ultimi giorni di mercato, un altro nome importantissimo ma dal rendimento altalenante in anni recenti e, per questo motivo, catalogabile come “scommessa low cost” nella maggior parte delle aste che si svolgeranno in questi giorni.

Torna al fantacalcio, è una scommessa intrigante: puoi prenderlo a un prezzo molto basso

Centrocampista molto offensivo per il fantacalcio Classic, addirittura T/A nel Mantra, uno dei colpi più intriganti degli ultimi giorni di mercato è sicuramente quello che riguarda Nicolò Zaniolo, uno dei maggiori talenti italiani tornato, per l’ennesima volta, in Serie A alla ricerca di una stabilità che da tempo ormai gli manca.

L’ex Roma e Inter si è accasato in particolare all’Udinese, e toccherà a Runjaic riuscire a gestirlo al meglio, evitando di farlo cadere nelle solite intemperanze che, negli ultimi anni, si sono trasformate in un vero freno per la sua carriera.

Nicolò Zaniolo esulta togliendosi la maglietta
Occasione Zaniolo al fantacalcio: può diventare una scommessa low cost (Ansa) – Direttagoal.it

Sono felicissimo di poter giocare in questo club pieno di storia e di ragazzi che vogliono fare un grande campionato“, ha raccontato lo stesso Zaniolo ai microfoni di Sky Sport, aggiungendo di volersi mettere a disposizione del mister. E la speranza di tutti i fantallenatori è che questa sua buona volontà possa durare nel corso della stagione.

Ma quanto pagare per un profilo come Zaniolo, potenzialmente di altissimo valore ma poco costante? Da questo punto di vista, dipende ovviamente dalle varie leghe. Valutato 11 o 10 come quotazione dal sito Fantacalcio.it, il nuovo fantasista dell’Udinese è reduce da una stagione in cui ha collezionato 2 gol e 2 assist con la maglia dell’Atalanta, nessun bonus nella seconda metà dell’anno, con la maglia della Fiorentina.

Anche nelle sue prime gare dell’anno, con la maglia del Galatasaray, ha faticato a risultare decisivo. In quattro presenze ha giocato solo 50 minuti, con un assist a referto. Troppo poco per poter pensare di spendere molto di più della sua valutazione iniziale. Il talento però c’è, ed è evidente. La sensazione è che un prezzo giusto per una scommessa del genere possa quindi essere all’incirca il 5% del proprio budget iniziale, non di più, per non sprecare risorse necessarie per calciatori che diano maggiori certezze.

Gestione cookie