Il Fantacalcio ha da poche ore accolto un grandissimo colpo, sarà dura assicurarselo in asta: non lasciatevelo scappare
Un capitolo chiuso. Il calciomercato estivo ha salutato il calcio italiano che, in attesa della riapertura della sessione di gennaio, è pronto a mostrare le tante novità accumulate tra entrate e uscite nelle ultime settimane. Il Napoli campione d’Italia, probabilmente su tutti, è pronto a candidarsi a grande protagonista della stagione appena cominciata.

Due vittorie su due, in attesa del rientro sul rettangolo verde per la sfida in trasferta contro la Fiorentina. La lotta Scudetto è già cominciata e la certezza sono proprio gli azzurri mentre l’Inter, che ha puntellato in ogni reparto, continua a inseguire nonostante il recente passo falso con l’Udinese. I nerazzurri hanno cominciato con Sucic, lo scorso giugno, e chiuso nelle scorse ore con un colpo di altissimo livello in difesa, come Akanji. La Juventus ha piazzato un’importante doppietta tra centrocampo e attacco. Zhegrova, gioiello a tutta fascia arrivato dal Lille e a lungo inseguito da Comolli.
E poi Lois Openda, jolly che in attacco può fare la differenza con o senza Jonathan David, visto che il ritorno di Kolo Muani è ufficialmente sfumato col francese approdato al Tottenham. Tanti volti nuovi, per cercare di arrivare il più in alto possibile. Tutti nomi di un certo calibro che saranno sicuramente di un certo interessa anche in ottica Fantacalcio. La grande passione degli italiani per aste capaci di durare anche tutta la notte è già iniziata. Ma c’è un rinforzo in particolare che, numeri alla mano, si candida ad essere il profilo imperdibile per chi farà il Fantacalcio quest’anno.
Affare imperdibile: sarà la sorpresa al Fantacalcio
Il colpo più importante, fantacalcisticamente parlando, chi lo ha messo a segno? I numeri dicono il Napoli anche se fino a qualche settimana fa avrebbe potuto essere il Milan. Si tratta di Rasmus Hojlund, 22enne danese che ha già vestito la maglia dell’Atalanta in Serie A.

Dopo il lungo ma sterile corteggiamento del Milan, alla fine Hojlund ha scelto il Napoli di Antonio Conte che necessitava con urgenza di un grande centravanti capace di sostituire Lukaku lì davanti. In attesa del ritorno del belga, i numeri dell’ex Manchester United sono decisamente incoraggianti, soprattutto se si guarda all’esperienza atalantina del danese. Nell’unica annata in cui ha vestito la maglia nerazzurra Hojlund andò abbondantemente in doppia cifra, con 16 gol segnati e 7 assist vincenti in 42 apparizioni complessive.
L’anno scorso in una stagione a dir poco disastrosa dei ‘Red Devils’ il danese, il più delle volte partendo dalla panchina, ha comunque siglato 10 gol con 4 assist in 52 presenze, tra campionato e coppe. C’è quindi da scommetterci che la nuova punta del Napoli possa essere il grande desiderio della maggior parte dei fantallenatori.