Preoccupazione Tudor, altra batosta in vista di Juventus-Inter

Dopo la vittoria con il Genoa, c’è preoccupazione in casa Juventus. Oltre a quella di Cambiaso, altra possibile assenza contro l’Inter

Un inizio di campionato decisamente positivo per la Juventus. Due vittorie contro Parma e Genoa e primo posto in classifica a punteggio pieno insieme alla sorpresa Cremonese e a Napoli e Roma.

Igor Tudor con una mano sul volto
Preoccupazione Tudor, altra batosta in vista di Juventus-Inter – direttagoal.it (Foto LaPresse)

C’è entusiasmo tra i tifosi bianconeri, rinfrancati oltreché dalle prestazioni vincenti degli uomini di Tudor anche da un finale di mercato nel quale la Juventus si è rinforzata con due acquisti di grande livello. Svanito il ritorno di Kolo Muani per il mancato accordo con il PSG, i bianconeri hanno acquistato il belga Openda dal Lipsia e il bosniaco Zhergova dal Lille, quest’ultimo al posto di Nico Gonzalez che ha lasciato la Juve ad un anno dal suo arrivo dalla Fiorentina per l’Atletico Madrid.

Dei tre trasferimenti citati solo quello di Zhergova è a titolo definitivo. Sia Openda che Gonzalez disputeranno la prossima stagione in prestito. Tudor potrà avere a disposizione i due nuovi acquisti per il big match della terza giornata di Serie A che opporrà la Juventus all’Inter allo Stadium, sabato 13 settembre alle 18. Partita nella quale, il tecnico bianconero dovrà fronteggiare l’assenza sicura di un titolare e un’ulteriore possibile importante defezione

Preoccupazione per Tudor, altra possibile assenza contro l’Inter

Con l’Inter mancherà certamente Andrea Cambiaso. L’espulsione rimediata nella prima giornata di campionato contro il Parma per un fallo di reazione su Lovik gli è costata due giornate di squalifica. Cambiaso tornerà a disposizione per l’esordio della Juve in Champions League contro il Borussia Dortmund di martedì 16 settembre.

C’è apprensione in casa bianconera per le condizioni di Francisco Conceicao. L’esterno portoghese, schierato titolare da Tudor sia con il Parma che con il Genoa, è uscito anzitempo dal match con il Grifone per un problema alla gamba destra scaturito in seguito a un contrasto.

Francisco Conceicao contrastato da un avversario
Preoccupazione per Tudor, altra possibile assenza contro l’Inter – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Non si conosce ancora l’entità del possibile infortunio di Conceicao che è stato anche convocato dal c.t. Roberto Martinez per le sfide di qualificazione ai Mondiali che opporranno il Portogallo ad Armenia e Ungheria. Non resta dunque che attendere l’esito degli esami diagnostici cui si sottoporrà l’attaccante lusitano nelle prossime ore. Conceicao che, lo scorso anno, decise con un suo gol la sfida vinta dalla Juve allo Stadium contro l’Inter. Tre punti che diedero ai bianconeri anche l’illusione momentaneo di essere tornati in lotta per lo Scudetto.

Alla stregua di Chivu, anche Tudor preparerà il Derby d’Italia con numerosi effettivi indisponibili per le convocazioni in Nazionale. Mancheranno infatti per più di una settimana alla Continassa, Vlahovic, Kostic, Yildiz, David, Koopmeiners, Gatti, Thuram, Locatelli, Adzic e gli stessi nuovi acquisti Openda e Zhergova. Assente anche Cambiaso che, come anticipato, non ci sarà contro l’Inter per squalifica.

Gestione cookie