Fuori un senatore per il nuovo acquisto, Allegri ha già deciso

Il tecnico livornese è pronto ad un grosso cambiamento per il suo Milan: il titolarissimo in panchina, gioca il neo arrivato

Il Milan torna a vincere e a sorridere. Max Allegri al suo primo successo in questo campionato, al Via del Mare contro il Lecce, può dirsi soddisfatto. La reazione rossonera in una trasferta insidiosa c’è stata.

Il tecnico rossonero Massimiliano Allegri
Fuori un senatore per il nuovo acquisto, Allegri ha già deciso (Ansa) – Direttagoal.it

Adesso, però, bisognerà lavorare sodo per far sì che chi è arrivato a Milanello soprattutto nelle ultime ore di mercato possa integrarsi rapidamente negli schemi disegnati dall’allenatore livornese. Allegri sa bene come la strada per costruire un Milan vincente sia lunga e tortuosa, al punto che non sono da escludere novità importanti al ritorno in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Un Milan che si ritroverà davanti ai suoi tifosi a San Siro contro il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce a sua volta dal successo sul Como grazie al gol di Orsolini.

Allegri potrebbe anche pensare di variare il modulo: il 3-5-2 ha solo in parte dato la solidità sperata e con il rientro di Rafa Leao dopo l’infortunio al polpaccio non è da escludere che Max rinunci a un centrocampista per aggiungere pedina in attacco: un 3-4-3 con la possibilità anche di passare alla difesa a 4, semmai ce ne fosse bisogno. In avanti sono sicuri di un posto da titolare Pulisic e Leao mentre nel ruolo di punta è ancora tutto da decidere.

Milan, cambio in difesa: Allegri lo lancia titolare

L’arrivo di Christopher Nkunku potrebbe regalare opzioni inedite, visto che il francese ha grandi capacità di dribbling e, a supporto di un vero centravanti, sia al Chelsea che al Lipsia è stato spesso e volentieri letale. Ma la vera novità in casa rossonera è un’altra: Allegri è pronto a panchinare uno dei pilastri della retroguardia milanista.

Il difensore del Milan Koni De Winter
Milan, cambio in difesa: Allegri lo lancia titolare (LaPresse) – Direttagoal.it

Con ogni probabilità Koni De Winter contro il Bologna partirà dal 1′. Una scelta che sembrerebbe arrivata anche per testare chi la maglia del Milan se l’è guadagnata da poco, con il nazionale belga arrivato a sostuire Thiaw finito al Newcastle. L’ex Juve e Genoa potrebbe dunque rimpiazzare Fikayo Tomori in mezzo alla retroguardia, andando ad affiancare Pavlovic e Gabbia, per una difesa a tre mai vista fino a questo momento.

A centrocampo, con Jashari che rimarrà fuori per circa tre mesi, le scelte per Allegri diminuiscono. Probabile che Luka Modric possa ancora partire titolare, visto che le maggiori occasioni in attacco sia col Lecce che con la Cremonese sono partite dai piedi dell’ex Pallone d’Oro. Fofana potrebbe rifiatare lasciando spazio a Ricci accanto a Loftus-Cheek, già divenuto indispensabile per l’allenatore di Livorno. Un Milan, dunque, pronto a cambiare: Allegri pensa a De Winter dal 1′ al posto di Tomori.

Gestione cookie