La decisione di Chivu è ancora al vaglio ma il tecnico nerazzurro pare deciso a rinunciare ad una delle sue stelle contro la Juve
Il match con l’Udinese è ormai alle spalle e così Cristian Chivu ha salutato molti dei suoi ragazzi, diretti lontano da Appiano Gentile per gli impegni con le rispettive nazionali. Un’Inter che solo settimana prossima tornerà a vedere il gruppo completo, pronto a preparare una sfida delicatissima.

Juventus-Inter, appuntamento dopo la sosta per il Derby d’Italia tra bianconeri e nerazzurri, una sfida dal sapore particolare. Dopo settimane di mercato e novità nelle rispettive rose, ora toccherà quindi a Tudor e Chivu provare ad avere la meglio sul rettangolo verde. Nel frattempo il tecnico rumeno ha già le idee abbastanza chiare su quello che sarà il percorso della sua Inter da qui ai prossimi mesi. Sta prendendo sempre più corpo l’idea di un Petar Sucic titolare in mezzo al campo, al posto di Mkhitaryan, con Barella e Calhanoglu al suo fianco. L’ex Dinamo Zagabria è sicuramente una delle più gradite sorprese di questo primo scorcio di stagione, un’intuizione di mercato di Marotta che può aiutare a portare l’Inter, nuovamente, in alto.
Magari proprio a partire dal match dell’Allianz Stadium dove sicuro assente sarà il bianconero Cambiaso, per squalifica. Intanto Chivu sta già valutando le mosse da compiere in vista della super sfida ed effettivamente una novità importante ci sarebbe: l’allenatore dell’Inter è pronto a stupire. Perché uno dei big con ogni probabilità non sarà presente nell’undici iniziale dell’allenatore rumeno: una possibilità concreta.
Juve-Inter, che batosta: il big di Chivu non ci sarà
Poco meno di due settimane al ritorno in campo e la ‘Beneamata’ molto probabilmente scenderà in campo contro la Juve senza uno dei suoi assoluti pilastri. Si tratta, però, di una strategia ben precisa di mister Chivu: il motivo è presto spiegato.

Uno tra Lautaro Martinez e Marcus Thuram, contro la Juve, probabilmente non ci sarà. Almeno, non dal 1′. Chivu vuole far riposare uno dei suoi attaccanti poiché dopo pochi giorni all’Amsterdam Arena i nerazzurri affronteranno l’Ajax per la prima insidiosa trasferta in Champions League. Una scelta logica, coi due che probabilmente faranno staffetta. Tra i pali vi sarà ovviamente Yann Sommer, con la difesa a tre che vedrà Bastoni, Acerbi ed uno tra Bisseck e Pavard.
A centrocampo rimane il ballottaggio Mkhitaryan-Sucic mentre Barella e Calhanoglu dovrebbero ritrovarsi, senza troppi dubbi, in campo dal 1′ con Dumfries e Dimarco sulle corsie esterne. In avanti uno tra Lautaro e Thuram, con Bonny che potrebbe partire dall’inizio. Non è da escludere che Chivu possa variare, avanzando magari uno tra Sucic e Mkhitryan immediatamente alle spalle della punta, aggiungendo un centrocampista per garantire maggiore copertura in mediana. Staremo a vedere.