Chivu non ha più dubbi, lo farà giocare di nuovo: ormai è un titolare dell’Inter

L’allenatore nerazzurro ha preso un importante decisione per il prosieguo della stagione: è il nuovo titolare dell’Inter

Una settimana o quasi dopo il 5-0 rifilato al Torino di Baroni, l’Inter di Cristian Chivu è pronta a fare ritorno in campo. Ancora a San Siro: sarà l’Udinese tra una manciata di ore a cercare di fermare i nerazzurri, apparsi in grande spolvero nel primo turno di campionato.

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter
Chivu non ha più dubbi, lo farà giocare di nuovo: ormai è un titolare dell’Inter (LaPresse) – Direttagoal.it

Allo stesso modo non è un mistero che, ad oggi, sia il calciomercato a tenere banco e altissima l’attenzione, con il tecnico rumeno che in un modo o nell’altro non disdegnerebbe l’approdo ad Appiano Gentile di alcuni colpi dell’ultimo minuto. Occhio però pure alle uscite perché nelle ultime ore si è tornato a parlare di Davide Frattesi e di un possibile addio ai colori nerazzurri. L’ex Sassuolo viaggia, ancora, verso un posto in panchina anche nella seconda di campionato e così gli apprezzamenti del Newcastle potrebbero presto trasformarsi in qualcosa di più.

Allo stesso modo la nuova Inter di Chivu è perlopiù già fatta e l’ex allenatore del Parma ha le idee chiare, chiarissime su come mettere i suoi in campo nel corso di questa stagione lunga e affollata di impegni. E così già in vista dell’Udinese – ma verosimilmente anche contro la Juventus, al ritorno in campo contro la sosta – un titolarissimo potrebbe ritrovarsi scartato, in panchina. Le gerarchie sono ormai cambiate e Chivu non può più tornare indietro: ora l’Inter ci punta forte.

Ancora titolare: Inter, Chivu non lo toglie più

Il 3-5-2 era e sarà sempre la prima scelta di Chivu che potrebbe variare leggermente l’assetto, durante l’anno, soprattutto in avanti, soprattutto semmai dovesse arrivare un fantasista in queste ultime ore di mercato. Difficile, quasi impossibile. Intanto, la nuova stellina nerazzurra è già pronta a prendersi la scena.

Petar Sucic, centrocampista dell'Inter
Ancora titolare: Inter, Chivu non lo toglie più (LaPresse) – Direttagoal.it

Petar Sucic non si ferma più e l’Inter non potrebbe esserne più felice. Il centrocampista croato nella prima contro il Torino ha giocato titolare, al fianco di Barella e Mkhitaryan, approfittando dell’assenza di Calhanoglu per squalifica. Ora, con il turco al rientro e intoccabile, a farne le spese sarà l’armeno. L’ex romanista, infatti, è destinato alla panchina contro i friulani ed il trend – in questo momento – è chiaro: Sucic non si tocca. La qualità offerta in mezzo al campo dall’ex Dinamo Zagabria, arrivato a giugno a Milano per appena 14 milioni di euro, è un fattore al quale Chivu non intende proprio rinunciare.

E così il suo ruolo nell’undici nerazzurro potrebbe essere già ‘scritto’, con buona pace dello stesso Mkhitaryan che, va ricordato, rimane in scadenza il 30 giugno 2026: all’alba dei 37 anni questa, dunque, potrebbe essere la sua ultima stagione a Milano. E con un Sucic così, che di anni ne ha appena 21, il futuro dell’Inter è in buone mani. Ecco la probabile formazione anti-Udinese:

INTER (3-5-2) Sommer, Bastoni,Pavard, Acerbi, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram.  A disp: Martinez, Di Gennaro, Darmian, de Vrij, Bisseck, Carlos Augusto, Diouf, Mkhitaryan, Frattesi, Luis Henrique, Zielinski, Bonny, Esposito.  All. Cristian Chivu

Gestione cookie