Beffa Insigne: ha aspettato la Lazio tutta l’estate e alla fine…

Lorenzo Insigne, ancora alla ricerca di una nuova avventura dopo la fine della sua esperienza al Toronto, ha aspettato a lungo la Lazio del suo maestro Maurizio Sarri. Alla fine, però, arriva un autentico colpo di scena. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Siamo al cospetto di quello che è stato uno del talenti più puri del calcio italiano degli ultimi anni. Quello che ha fatto negli anni al Napoli, anche con la maglia della Nazionale addosso, è sotto gli occhi di tutti e non sarà dimenticato da nessuno. Le cose, però, in Canada non sono andate per il verso giusto. Il rapporto con i suoi tifosi non è mai decollato in maniera particolare ed è stato spesso trattato un po’ come il capro espiatorio per spiegare delle situazioni di difficoltà. O per mettergli la croce addosso.

Lorenzo Insigne saluta
Beffa Insigne: ha aspettato la Lazio tutta l’estate e alla fine… (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Anche da qui è arrivata la decisione di rescindere con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza il suo contratto con il Toronto. Sin dalle prime battute si è parlato di un suo approdo alla Lazio, dove ad attenderlo ci sarebbe stato Maurizio Sarri con cui ha condiviso gli anni a Napoli. Dopo aver atteso i capitolini una estate intera, complice il calciomercato bloccato, adesso per Lorenzo Insigne arriva una ulteriore svolta. Andiamo a vedere quali sono le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Insigne, niente Lazio per lui? Porte chiuse e colpo di scena adesso

A fare il punto sul futuro del talento di Frattamaggiore è il Corriere dello Sport oggi in edicola. Che parte dalle parole di Fabiani ad agosto, in cui il direttore sportivo spiegava come Lorenzo Insigne fosse solo una suggestione e non un obiettivo concreto per la Lazio. Insomma, ci ha sperato a lungo, ma dopo aver atteso una estate intera che qualcosa si sbloccasse, adesso l’ex Napoli e Toronto deve fare i conti con la realtà che lo pone davanti ad un momento a dir poco difficile e complicato.

Insigne saluta
Insigne, niente Lazio per lui? Porte chiuse e colpo di scena adesso (Direttagoal.it) – foto da Ansa

A quanto raccontato dal quotidiano in questione, infatti, per Insigne non ci sarà la Lazio nel futuro a meno di clamorose sorprese. Si è vociferato della sua volontà di aspettare i capitolini fino a gennaio in attesa dello sblocco del mercato, ma per il Corriere dello Sport al momento non ci sono particolari segnali. Due le strade da questo punto di vista per lui: o firmerà nell’immediato con qualche club oppure, in alternativa, resterà ancora nel mercato degli svincolati in attesa di qualche colpo di scena.

Gestione cookie