Tudor tra mercato, Champions e sostituto di Cambiaso: “Vi posso dire che…”

La consueta conferenza stampa pre-partita di Igor Tudor in vista di Genoa – Juventus: le parole del tecnico bianconero.

Reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni del Parma e dopo aver scoperto gli avversari del maxi-girone di Champions League, la Juventus si prepara alla trasferta di Genova con l’obiettivo di confermarsi e ottenere nuovamente i tre punti.

tudor in panchina con la juventus
Tudor tra mercato, Champions e sostituto di Cambiaso: “Vediamo cosa succede” (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO) – direttagoal.it

Un match non facile per gli uomini di Tudor, che dovranno scontrarsi contro una squadra tosta e ben organizzata come il Genoa, che grazie a Vieira (sin dalla scorsa stagione) ha ritrovato tanta solidità. Della partita, ma anche di diverse altre tematiche, ha parlato Igor Tudor nella consueta conferenza stampa organizzata alla vigilia del match: ecco cosa ha detto il tecnico bianconero ai giornalisti presenti.

La conferenza stampa di Igor Tudor in vista di Genoa – Juventus

Dopo aver sottolineato la difficoltà del match contro il Genoa, Tudor ha anche commentato il sorteggio di Champions League. C’è un po’ di tutto, poteva andare peggio o meglio. Soddisfatto o no cambia poco, sono partite difficili. Ragazzi quando vedono la Champions cambia tutto. Abbiamo goduto di questo sorteggio, tutti insieme, ce lo siamo guadagnati con grande sacrificio negli ultimi mesi e allor il giorno prima ho detto di goderselo” ha spiegato il tecnico.

tudor in panchina
La conferenza stampa di Igor Tudor in vista di Genoa – Juventus (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO) – direttagoal.it

Sul sostituto di Cambiaso, non si sbilancia (“Tutti quelli che giocano sulle fasce possono giocare“), sottolineando pERò che a sinistra possono giocare anche Gatti, Kalulu e Cabal, mentre ha sottolineato nuovamente la sua soddisfazione per la vittoria contro il Parma. Un commento anche sul mercato: ” Non è cambiato niente, ho già spiegato quello che devo dire. Un mercato complicato, mancano ancora due giorni, il direttore Comolli si occupa e prova a fare al meglio, l’altro giorno ha spiegato il punto di vista del club” ha spiegato Tudor, che attende di scoprire “cosa succede“.

Un commento tattico anche sulla partita, sicuramente difficile contro un Genoa ben organizzato.Sono organizzati bene e c’è da guadagnare tutto. Corrono tutti e corrono tanti, se pareggiamo quello noi abbiamo più qualità e si può fare risultato. Se non si pareggia sono problemi” ha spiegato Tudor, sottolineando l’atteggiamento da avere per affrontare la partita.

In tema mercato, parole anche su Nico Gonzalez, ancora indiziato a partire: Tudor lo ha elogiato, sottolineando nessuna bocciatura da parte sua, ma che anzi ne ha sempre apprezzato il valore. “L’idea è stato provarlo in fascia, poi ha avuto qualche acciacco e non è potuto essere in condizione fisica. Lui può giocare lì o più avanti, sono contento di averlo in squadra” ha spiegato.

Gestione cookie