Sarri nei guai, emergenza totale Lazio: la probabile formazione

Emergenza per la Lazio in vista del secondo match di campionato con il Verona in programma domenica 31 agosto alle 20.45

Una settimana non certo facile per la Lazio quella che si concluderà con la sfida al Verona, valida per la seconda giornata di Serie A.

Maurizio Sarri a bordocampo
Sarri nei guai, emergenza totale Lazio: la probabile formazione – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Il ko di Como ha lasciato strascichi pesanti e aumentato la pressione su un gruppo reduce da un’estate complessa a causa delle note vicende che hanno impedito al club di intervenire sul mercato. Nella conferenza stampa odierna a Formello, Maurizio Sarri non ha usato mezzi termini per descrivere la prestazione dei suoi a Como. “In quella partita – ha dichiarato l’allenatore – abbiamo avuto numeri da Serie C. Non possono essere i nostri numeri. Abbiamo perso per l’atteggiamento.

Alla domanda se la sconfitta con la Como possa avere dei risvolti immediati nelle scelte di formazione per il Verona, Sarri ha risposto così: “Se dovessimo penalizzare qualcuno per la partita di Como allora non ce la farei a cambiare tutti. Non sarà una discriminante. Non c’è uno più colpevole degli altri.” Se la sfida di domenica scorsa, dunque, non influirà sulle scelte di Sarri, lo stesso non può dirsi dell’emergenza che l’allenatore dovrà ancora fronteggiare in difesa.

Lazio-Verona, le probabili formazioni: le scelte di Sarri e Zanetti

Alla stregua di Como, per la Lazo restano indisponibili Romagnoli e Patric. Due assenze che costringono Sarri a scelte obbligate nel reparto arretrato con la coppia centrale formata nuovamente da Gila e Provstgaard (all’esordio all’Olimpico) con Marusic al posto di Lazzari a destra e Nuno Tavares sulla fascia opposta.A centrocampo torna titolare Rovella in regia, affiancato da Guendouzi e Dele Bashiru. Reparto d’attacco confermato con Cancellieri e Zaccagni a sostegno di Castellanos, preferito nuovamente a Dia.

Paolo Zanetti
Lazio-Verona, le probabili formazioni: le scelte di Sarri e Zanetti – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Il Verona ha ufficializzato tre nuovi acquisti in settimana. Gli scaligeri hanno acquistato il difensore Bella-Kotchap dal Southampton, l’attaccante nigeriano Orban dall’Hoffenheim e il centrocampista libico Al-Musrati dal Besiktas, tutti in prestito con diritto dei riscatto. Nessuno dei tre dovrebbe essere schierato da Zanetti dal primo minuto in un formazione che ricalcherà quella dell’1-1 contro l’Udinese all’esordio.

Davanti a Montipò (fresco di rinnovo) ci saranno l’altro nuovo acquisto Nelsson, Nunez ed Ebosse. A centrocampo, Cham confermato a destra con uno tra Frese e Bradaric a sinistra mentre in mediana spazio a Serdar, Niasse e Bernede. In avanti, il brasiliano Giovane farà coppia di nuovo con Sarr con Orban che potrebbe subentrare a partita in corso. Il Verona – lo ricordiamo – non avrà a disposizione Nicolas Valentini alle prese con un infortunio muscolare alla coscia e Tomas Suslov che ne avrà per sette mesi per la rottura del crociato.

Gestione cookie