Verso Liverpool-Arsenal, il pronostico non lascia spazio a dubbi: la scelta giusta è solo questa, ecco su cosa puntare
In un campionato come la Premier League, i big match sono costanti. Ogni giornata presenta almeno una sfida imperdibile, tra grandi squadre, con grandi giocatori protagonisti. Ci sono però big match più grandi degli altri, partite che possono avere un peso fondamentale anche nel tracciare la linea del campionato. E una di queste è ormai dietro l’angolo: Liverpool-Arsenal, la sfida tra la squadra campione in carica e quella che sembra avere il potenziale per diventare la contendente numero uno per il titolo.

Ancora una volta le porte di Anfield si apriranno a una sfida senza tempo, primo vero spartiacque della stagione nel campionato inglese, tra due corazzate che si contenderanno il titolo e che faranno probabilmente molta strada anche in Champions League.
E per quanto sulla carta l’equilibrio sia totale, considerando quanto abbiano iniziato bene in campionato sia i campioni in carica di Arne Slot sia i ragazzi terribili guidati da Mikel Arteta, il pronostico sembra scontato, almeno su un punto: se vuoi provare a scommettere su un match del genere, c’è solo un dato che non lascia spazio a dubbi e che bisogna tenere in grande considerazione.
Liverpool-Arsenal, pronostico aperto: ecco su cosa puntare, i dati non lasciano spazio a dubbi
Scommettere su una delle due vincenti, considerando il blasone delle squadre in campo, la forza delle rose, il valore degli allenatori, ma anche il momento della stagione, è molto difficile. Non c’è dubbio che i Reds siano dati per favoriti, visto e considerato che non solo sono i campioni in carica, ma giocano anche nel proprio fortino.
Tuttavia, la quota per il pareggio o per un successo dei Gunners non è così alta da far pensare a un pronostico totalmente chiuso. Anzi, si tratta di una partita da tripla, o perlomeno da doppia. E anche per questo motivo è più logico cercare di puntare su qualcosa di diverso dal semplice risultato: ad esempio sulle reti che verranno messe a segno nella sfida in programma domenica 31 agosto alle 17.30.

Entrambe le squadre sono infatti delle vere e proprie macchine da gol. Basti pensare che il Liverpool, nella scorsa stagione, in casa è rimasto senza reti in una sola occasione, mentre l’Arsenal in trasferta ha subito gol nel 58% dei casi. Questo vuol dire, con pochissimi dubbi, che almeno una rete in grado di far esplodere di gioia Anfield ci sarà.
Attenzione però a sottovalutare il potenziale degli uomini di Arteta. Il Liverpool ha infatti subito, in questa stagione, già 4 gol in due partite, mentre l’Arsenal ne ha messi a segno 6. Sembra scontato, quindi, che anche ad Anfield ci sarà almeno una rete della squadra ospite.
Di conseguenza, il pronostico più naturale sembrerebbe puntare alla voce Goal, decisamente più sicuro di qualunque pronostico legato invece al risultato di una sfida tutta da gustare.