Prima gatta da pelare per Chivu: scoppia il primo caso all’Inter

Chivu ha un bel dilemma da risolvere in vista del prossimo match di campionato contro l’Udinese

Un avvicinamento al prossimo match di Serie A decisamente più tranquillo per l’Inter rispetto a quello di altre rivali, ancora alla prese con un mercato da concludere a tre giorni dalla chiusura della sessione estiva.

Christian Chivu
Prima gatta da pelare per Chivu: scoppia il primo caso all’Inter – direttagoal.it (Foto LaPresse)

A meno di colpi di scena (mai da escludere nelle ultime ore di mercato), l’Inter non effettuerà altri acquisti. Dopo Diuof, ci si attendeva dai nerazzurri almeno un nuovo innesto in difesa ma, a quanto pare, la dirigenza ha deciso di non intervenire congelando anche la possibile cessione in prestito di Tomas Palacios. Inter che i suoi acquisti li ha effettuati anche a inizio giugno nella finestra dedicata ai club partecipanti al Mondiale.

E’ stato proprio in quell’occasione che l’Inter ha tesserato Petar Sucic, il cui acquisto dalla Dinamo Zagabria era stato già perfezionato nella sessione di gennaio. Sucic che, dopo l’esordio con l’Inter nel Mondiale, ha davvero impressionato al debutto in Serie A nel perentorio 5-0 rifilato dai nerazzurri al Torino a San Siro.

Inter-Udinese, la scelta di Chivu su Sucic

Sucic è stato schierato da Chivu al posto dello squalificato Calhanoglu e non ha fatto certo rimpiangere il regista turco con una prestazione completa nella quale oltre all’assist per il gol di Thuram ha offerto un contributo di rilievo sia in fase di possesso che di non possesso palla. Sucic ha concluso la partita con il 91% di precisione nei passaggi e ben 9 duelli vinti, numeri che mettono in difficoltà Chivu in vista del match che opporrà l’Inter all’Udinese domenica 31 agosto alle 20.45 a San Siro.

Petar Sucic al tiro
Inter-Udinese, la scelta di Chivu su Sucic – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Con il rientro di Calhanoglu dalla squalifica, Sucic non dovrebbe cominciare dalla panchina, anticipando un possibile caso che poi potrà ripetersi spesso nella stagione nerazzura. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, a fare spazio al centrocampista croato potrebbe essere Henrik Mkhitaryan in una linea a cinque nella quale restano confermati Barella, Dumfries e Dimarco. Un avvicendamento, quello tra Mkhitaryan e Sucic, che non stupirebbe per le caratteristiche tecniche del croato che alla Dinamo Zagabria è stato schierato spesso anche da mezzala.

Se Sucic ha esordito in Serie A impressionando il pubblico di San Siro, cresce l’attesa tra i tifosi nerazzurri anche per un altro debutto. Ci riferiamo a quello di Francesco Pio Esposito. Alla stregua di Calhanoglu anche il giovane centravanti interista ha saltato il match con il Torino per squalifica. Con l’Udinese, Chivu potrebbe concedergli spazio a partita in corso, al posto di Lautaro o Thuram, così come avvenuto con Bonny contro il Torino.

Gestione cookie