Conte sulla Champions e non solo: il recupero di un calciatore

La conferenza stampa di Antonio Conte in vista della partita di campionato del Napoli contro il Cagliari.

Dopo l’esordio vittorioso in trasferta con il Sassuolo, il Napoli di Antonio Conte si prepara ad ospitare il Cagliari per la seconda partita di campionato; i campion d’Italia in carica hanno voglia di confermarsi e di conquistare i primi tre punti anche davanti al proprio pubblico.

antonio conte in panchina
Conte sulla Champions e sugli ultimi colpi di mercato (foto: ANSA /ELISABETTA BARACCHI) – direttagoal.it

Col mercato ancora aperto, Conte aspetta gli ultimi rinforzi, ma intanto c’è un esordio in casa da onorare e un match decisamente da non sottovalutare.  Della partita contro il Cagliari e delle ambizioni della squadra, anche visti i sorteggi di Champions League, il tecnico degli azzurri ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita.

La conferenza stampa di Antonio Conte prima di Napoli – Cagliari

Antonio Conte inizia la conferenza commentando i sorteggi di Champions League: “Parlo a nome del Napoli. Siamo molto contenti di giocare questa manifestazione, è la massima manifestazione a cui una squadra può partecipare. C’è entusiasmo e voglia. Ma anche umiltà, cercando di imparare dai maestri di questa competizione. Per poterli un giorno superare” ha spiegato il tecnico, comunque concentrato sul campionato.

conte in sassuolo napoli
La conferenza stampa di Antonio Conte prima di Napoli – Cagliari (foto: ANSA /ELISABETTA BARACCHI) – direttagoal.it

Per il tecnico degli azzurri i risultati della prima giornata non sono già indicativi, e conferma tra l’altro la competitività di questa Serie A (” Sarà un campionato molto difficile, vedo 7 o 8 squadre molto attrezzate“); non scioglie invece il ballottaggio in porta Meret-Milinkovic-Savic, ripetendo come loro i due portieri già sappiano tutti e quest’anno ci sia competitività anche in porta.

Sul ritorno al Maradona, torna con la memoria alla gioia dello scorso anno: “Sarà una gioia ritrovarsi dopo tre mesi con i tifosi al Maradona dopo la festa scudetto. Momenti di grande gioia e felicità estrema per tutti l’ambiente. Ci ritroviamo tutti allo stadio e dobbiamo farlo con la stessa voglia e determinazione” ha spiegato Conte.

Il match col Cagliari nasconde comunque molte insidie e Conte lo sa bene, tanto che avvere: “Domani arriverà una squadra che vorrà confermare quanto di buono fatto con la Fiorentina. Se pensiamo di essere il Napoli con lo scudetto sulla maglia, commettiamo un errore.  Il tecnico commenta anche lo stato di forma di Buongiorno, che “si sta avvicinando al rientro”. Tutto pronto quindi per la seconda partita di Serie A del Napoli, e soprattutto dell’esordio in casa.

Gestione cookie