Il Milan sta proseguendo i discorsi per portare alla corte di Allegri il centrocampista Adrien Rabiot: gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa.
Sembra essere pronta ad entrare nel vivo la trattativa tra Marsiglia e Milan per il trasferimento di Adrien Rabiot nel capoluogo lombardo. I rossoneri, dopo aver chiesto informazioni, ora hanno avviato i contatti per portare il giocatore francese alla corte di Massimiliano Allegri.

Ad oggi, però, non si è arrivati ad alcun accordo per l’arrivo dell’ex Juventus che sembra abbia già aperto ad un ritorno in Italia. Intanto, secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza starebbe valutando alcune cessioni in modo da incassare un tesoretto da reinvestire poi sul mercato ed in particolare nella trattativa per Rabiot.
Milan, Rabiot obiettivo numero uno per il centrocampo: avviati i contatti
La chiusura del calciomercato estivo è sempre più vicina. Prima della fine delle trattative, il Milan sembra intenzionato a portare alla corte di Allegri alcuni nuovi giocatori. Tra questi ci sarebbe anche l’ex centrocampista della Juventus Adrien Rabiot.

Il francese, ormai ai ferri corti con il Marsiglia dopo la lite con il compagno di squadra Rowe, è stato individuato dai rossoneri come il profilo ideale per completare la linea mediana della rosa. Per questa ragione, già da qualche giorno, sono stati avviati i discorsi sia con il club francese che con la madre-agente del giocatore. Secondo quanto scrive la redazione de La Gazzetta dello Sport, il Marsiglia ha fissato il prezzo del cartellino a 15 milioni di euro, cifra non proibitiva per le casse del Milan. A rendere complicata la chiusura dell’affare è l’ingaggio: il giocatore, il cui contratto scadrà a giugno del prossimo anno, percepisce attualmente uno stipendio di circa 6 milioni di euro netti a stagione.
In questi giorni, dunque, il Milan farà un tentativo ufficiale con l’obiettivo di chiudere al più presto le contrattazioni. Prima, però, i rossoneri sembrano intenzionati a lasciar partire alcuni calciatori presenti in rosa e ormai fuori dai piani del tecnico. Il primo nome sulla lista delle possibili partenze è quello di Ismael Bennacer. L’algerino è rientrato a Milano dopo un breve prestito proprio al Marsiglia che ha deciso di non riscattarlo perché non soddisfatta del rendimento del giocatore. Considerato questo aspetto, Bennacer non potrà essere inserito nella trattativa per Rabiot come contropartita tecnica, ma bisognerà attendere una società interessata. Stando ad alcune ultime indiscrezioni a bussare alla porta del Milan per il classe 1997 sarebbe stato il Bologna che ha chiesto informazioni.