Allegri annuncia un infortunio in conferenza (e parla di Rabiot e Vlahovic)

Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Milan: le parole del tecnico rossonero.

Dopo la brutta sconfitta in casa contro la Cremonese, il Milan si prepara ad affrontare la seconda giornata di campionato, con l’obiettivo di conquistare finalmente i tre punti e mettere a tacere alcune voci spiacevoli circolate in questi giorni.

allegri in milan-cremonese
Conferenza stampa Allegri: le cose che non vanno in casa Milan e gli ultimi giorni di mercato (foto: ANSA / MATTEO BAZZI) – direttagoal.it

Mentre Allegri e la squadra preparano la partita, la società lavora sul mercato per completare la rosa: alcune trattative sono piuttosto avviate e presto potrebbe arrivare l’ufficialità. Intanto, come di consueto, Allegri ha parlato in conferenza stampa nel consueto appuntamento pre-partita: dai problemi al mercato, le parole del tecnico rossonero.

Le parole di Allegri nella conferenza stampa prima di Lecce-Milan

Durante la conferenza stampa, Allegri ha subito dato indizi sulla formazione per Lecce-Milan, annunciando l’infortunio di Jashari (“stamattina si è fatto male e a Lecce non ci sarà”) e su Leao, che non recupererà. Il tecnico rossonero ha ripercorso gli errori commessi nella sconfitta contro la Cremonese, parlando di tanta voglia di riscatto da parte della squadra.

allegri in milan-cremonese
Le parole di Allegri nella conferenza stampa prima di Lecce-Milan (foto: ANSA / MATTEO BAZZI) – direttagoal.it

La voglia di riscatto c’è, è stata una sconfitta inaspettata. Con più attenzione potevamo portare a casa una partita in cui abbiamo avuto anche diverse occasioni. Domani possiamo rifarci” ha spiegato il tecnico rossonero, sottolineando gli errori fatti sui goal presi contro la Cremonese, anche facendo un confronto con la partita di Coppa Italia col Bari.

“Col Bari, Maignan ha fatto due parate importanti. Vincere non significa che non ci siano delle problematiche. Con la Cremonese abbiamo sbagliato nelle circostanze dei gol ma difensivamente non avevamo l’idea di poter prendere gol” ha sottolineato Allegri, che ha parlato a lungo anche di mercato.

Su Rabiot, ha confermato di essere legato a livello affettivo al ragazzo, ma di non averlo sentito, così come di non aver richiesto esplicitamente Vlahovic alla società. “Ho parlato di caratteristiche e delle varie situazioni che possiamo creare con giocatori con caratteristiche diverse. In qualche modo faremo” ha confermato l’allenatore.

In conferenza stampa si è a lungo parlato, appunto, anche di mercato: Allegri si è detto soddisfatto e contento di allenare il gruppo che ha a disposizione, sottolineando di avere fiducia nel lavoro della società di questi ultimi giorni, così come che le esigenze non sono cambiate.

Gestione cookie