Allegri ha già perso la pazienza, bocciati: contro il Lecce andranno in panchina

Scelte obbligate per Allegri in vista della delicata trasferta di Lecce. Ecco la probabile formazione rossonera

Una vigilia che definire agitata è un eufemismo quella che ha preceduto la trasferta del Milan a Lecce in vista del match della seconda giornata di campionato in programma venerdì 29 agosto alle 20.45.

Allegri inginocchiato a bordo campo
Allegri ha già perso la pazienza, bocciati: contro il Lecce andranno in panchina – direttagoal.it (Foto LaPresse)

E’ stato Allegri a riferire in conferenza stampa dell’indisponibilità di Ardon Jashari per un botta ricevuta in allenamento. Poco dopo è arrivato l’amarissimo verdetto dall’infermeria, frattura composta del perone e almeno due mesi di stop per il centrocampista svizzero. Alex Jimenez non è stato convocato per ragioni di ragioni di mercato con l’addio che è ormai questione di ore. In serata poi è arrivata un’altra brutta notizia, quella di Pulisic non al meglio per il riacutizzarsi del problema alla caviglia.

Con l’indisponibilità di Leao, Allegri avrà gli uomini contati in attacco con il solo Chukwueze a disposizione come alternativa in panchina a Gimenez e allo stesso Pusilic se sarà schierato da titolare. Chukwueze che, peraltro, è a un passo dalla cessione al Fulham, trattativa per il momento bloccata dal Milan, considerata l’emergenza in atto. Nkunku, nuovo acquisto rossonero, sosterrà domani le visite mediche e sarà a disposizione alla ripresa del campionato dopo la pausa per le Nazionali di inizio settembre.

Lecce-Milan, la probabile formazione rossonera: le ultime

Allegri che, nonostante le indisponibilità, potrebbe comunque cambiare alcuni degli effettivi schierati con la Cremonese. In difesa, ad esempio, può esserci l’avvicendamento tra Matteo Gabbia e Koni De Winter. Nella linea a cinque di centrocampo, con Jimenez non convocato è salvo il posto a sinistra per Estupinian. A perdere il posto, rispetto al match d’esordio, sarà Loftus Cheek sostituito da Ricci.

Loftus Cheek con le mani sul volto
Lecce-Milan, la probabile formazione rossonera: le ultime – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Quest’ultimo affiancherà Fofana e Modric con Musah a destra. In caso di indisponibilità di Pulisic dal primo minuto potrebbe essere Saelemaekers ad affiancare Gimenez in avanti oppure (benché più difficile) lo stesso Loftus Cheek avanzato sulla trequarti. La coperta è comunque cortissima. Oltre a Chukwueze, per garantirsi almeno la possibilità di un altro cambio in attacco, Allegri ha aggregato al gruppo anche il giovane Balentien del Milan Futuro.

Per quanto riguarda il Lecce, Di Francesco potrebbe lanciare dal primo minuto il nuovo acquisto Stulic al posto di Camarda. Pierotti rientra dalla squalifica e completerà il tridente con Morente. In mediana, linea a 3 con Ramadami, Berisha e Coulibaly. In difesa, davanti a Falcone ci saranno Gaspar e Tiago Gabriel al centro con Gallo e uno tra Kouassi e Veiga. In panchina l’altro ex rossonero, Riccardo Sottil.

Gestione cookie