Piano d’emergenza Napoli: chi c’è pronto in attacco se salta Hojlund

Per sostituire Romelu Lukaku, alle prese con un brutto infortunio, il Napoli sta valutando una serie di nomi oltre a Rasmus Hojlund: chi c’è sul taccuino dei partenopei.

La stagione calcistica 2025/2026 ha preso il via. Nonostante l’inizio del campionato, il calciomercato è ancora aperto e le varie società hanno ancora qualche giorno per definire le proprie rose attraverso acquisti e cessioni.

Rasmus Hojlund
Piano d’emergenza Napoli: chi c’è pronto in attacco se salta Hojlund (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Il Napoli, in tal senso, è ancora alla ricerca di un nuovo centravanti che dovrà rimpiazzare Romelu Lukaku nella prima parte di stagione: il belga, difatti, ha subito un brutto infortunio durante l’amichevole estiva contro l’Olympiakos e dovrà rimanere a lungo ai box. Sul taccuino del direttore sportivo Giovanni Manna ci sarebbero diversi nomi, anche se quello più quotato rimane Rasmus Hojlund.

Calciomercato Napoli, chi sostituirà Lukaku: i nomi sul taccuino dei partenopei

Il Napoli ha un obiettivo ben chiaro: acquistare una nuova punta prima della chiusura del calciomercato estivo. Mister Antonio Conte, difatti, non ha avrà a disposizione sino all’inizio del nuovo anno il bomber Romelu Lukaku e l’arrivo di Lorenzo Lucca non sembra bastare per competere su più fronti.

Artem Dovbyk
Calciomercato Napoli, chi sostituirà Lukaku: i nomi sul taccuino dei partenopei (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Per questa ragione, i vertici del club partenopeo stanno valutando una serie di profili che possano andare a puntellare il reparto avanzato. In cima alla lista delle preferenze del club campano c’è l’attaccante del Manchester United Rasmus Hojlund, seguito da tempo anche dal Milan. Il Napoli avrebbe già sondato il terreno, ma sembra che non si stato trovato un accordo con i Red Devils: il club d’oltremanica vorrebbe cedere il giocatore con la formula del prestito con obbligo di riscatto, mentre i campani sarebbero più orientati verso un prestito con diritto di riscatto. Hojlund avrebbe già aperto al trasferimento alle pendici del Vesuvio e sarebbe stata trovata una prima intesa con il suo entourage.

Se la trattativa non dovesse andare a buon fine, considerando l’avvicinarsi della fine del mercato, secondo quanto riporta la redazione de Il Mattino, il ds Giovanni Manna avrebbe già messo nel mirino diverse alternative all’attaccante danese. Il primo nome è quello di Artem Dovbyk della Roma che sarebbe finito anche sul taccuino del Villareal. In lizza ci sarebbero anche Breel-Donald Embolo e Dusan Vlahovic. Per quanto riguarda l’attaccante della Juventus, il nodo è legato allo stipendio elevato e la pista apparirebbe complicata.

Il sogno del Napoli rimane Hojlund e, in questi giorni, verranno fatti altri tentativi prima di virare su altri nomi nel caso in cui l’affare dovesse sfumare definitivamente.

Gestione cookie