Salta Sancho: ora la Roma punta forte sul piano B

La Roma sta puntando con decisione ad un piano B dal momento che non riesce a sbloccare la pista Jadon Sancho. Si tratta di un profilo che ha tutto per fare molto bene e per risolvere alcuni problemi della rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini.

E’ stata una sessione di calciomercato molto complicata per la Roma, che ha faticato ad accontentare Gian Piero Gasperini anche e soprattutto in attacco. Se, infatti, a destra è arrivato un rinforzo di primo piano come Wesley ed in mezzo al campo El-Aynaoui promette davvero molto, molto bene, in avanti è arrivato solo Leon Bailey. Per giunta subito KO per un infortunio. Gasperini sin da subito ha manifestato le sue perplessità a proposito di Dovbyk ed ha chiesto due cose: un attaccante con caratteristiche diverse e Jadon Sancho.

Sancho esulta
Non si sblocca Sancho: ora la Roma punta forte sul piano B (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Per il primo obiettivo la priorità risponde al nome di Fabio Silva, talento portoghese di proprietà del Wolverhampton e sul quale c’è anche il Borussia Dortmund che mette la strada in salita. Per quanto riguarda Sancho, tutto è bloccato dalla sua volontà e l’affare è praticamente sfumato dal momento che ambisce a palcoscenici più importanti dell’Olimpico di Roma. Con una sola differenza: i top club fino a questo momento non lo hanno preso in considerazione. Vista la situazione, però, i capitolini si stanno guardando attorno a caccia di alternative ed emerge adesso la pista che porta al piano B.

Piano B per l’attacco della Roma: nome nuovo con Sancho bloccato

Sono tanti i profili che la Roma sta valutando per completare il proprio attacco. A fare il punto a riguardo è la Gazzetta dello Sport, sottolineando però come tutte le piste, da quella che porta a Benjamin Dominguez fino a quella per Eguinaldo dello Shakhtar, presentano delle difficoltà. Per questo motivo il piano B concreto della Roma per il proprio reparto avanzato risponde al nome dello svizzero Breel Donald Embolo. Attaccante tutto fare di proprietà del Monaco e contro il contratto in scadenza.

Embolo esulta
Piano B per l’attacco della Roma: nome nuovo con Sancho bloccato (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Seppur per caratteristiche è più vicino a Fabio Silva che a Sancho proprio per la sua capacità di essere un autentico jolly d’attacco, Embolo rappresenta il profilo perfetto per Gasperini. Ha il contratto in scadenza nel 2026 e questo lo rende molto appetibile viste le sue doti. Il Monaco si accontenterebbe anche di 15 milioni di euro, a quanto si legge sul quotidiano, per lui. Si legge inoltre che le prossime 48 ore potrebbero seriamente essere decisive da questo punto di vista. Nel frattempo, in casa Roma tiene ancora banco il caso legato al futuro di Pellegrini.

Gestione cookie