Scambio negli ultimi giorni di mercato, Milan-Juve ci pensano: riguarda Vlahovic

Il Milan potrebbe valutare uno scambio per cercare di convincere la Juventus a cedere l’attaccante Dusan Vlahovic, obiettivo dei rossoneri da tempo.

Dusan Vlahovic rimane uno dei nomi più chiacchierati della finestra di calciomercato estiva che ormai sta per chiudersi. Il futuro dell’attaccante della Juventus, autore di una delle due reti che hanno permesso ai bianconeri di battere il Parma nella prima giornata di campionato, non è ancora stato definito.

Dusan Vlahovic
Scambio negli ultimi giorni di mercato, Milan-Juve ci pensano: riguarda Vlahovic (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Il suo contratto scadrà a giugno del prossimo anno e la Vecchia Signora, nonostante il gol di domenica, sarebbe ancora intenzionata a cederlo in modo da evitare un addio a parametro zero. Tra le società interessate all’ex Fiorentina ci sarebbe anche il Milan che potrebbe convincere la Juventus proponendo uno scambio negli ultimi giorni di mercato.

Juventus, il Milan valuta uno scambio per arrivare a Vlahovic: la contropartita è Saelemaekers

A pochi giorni dalla fine del calciomercato estivo non è ancora chiaro quale sarà il destino di Dusan Vlahovic. L’attaccante classe 2000 è ormai da tempo ai ferri corti con la Juventus, soprattutto dopo il mancato rinnovo del contratto, in scadenza a giugno del prossimo anno.

Alexis Saelemaekers
Juventus, il Milan valuta uno scambio per arrivare a Vlahovic: la contropartita è Saelemaekers (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

La società bianconera, considerato l’investimento per portarlo a Torino, non avrebbe alcuna intenzione di lasciarlo partire a parametro zero al termine della prossima stagione ed avrebbe già aperto alla cessione. In queste settimane, però, nessuna trattativa, nonostante l’interesse di alcune società estere, è mai decollata. La pista più probabile rimane quella di un trasferimento a Milano sponda rossonera: il club, difatti, avrebbe già avviato i contatti per l’ex Fiorentina sia con il suo entourage che con la Juventus.

Per cercare di convincere la Vecchia Signora, come riporta la redazione di Tuttosport, il Milan potrebbe proporre uno scambio mettendo sul piatto il cartellino di Alexis Saelemaekers, dato che i bianconeri sono a caccia di un esterno. Questa soluzione, però, non sarebbe tanto gradita dal tecnico Massimiliano Allegri che ritiene il belga un elemento fondamentale della rosa, ma non è escluso che il giocatore possa essere sacrificato per acquistare una punta prima della fine del mercato. Il nodo rimane comunque quello legato all’ingaggio di Vlahovic: l’entourage del serbo non sembra essere disposto ad abbassare le pretese economiche e continua a chiedere uno stipendio da circa 6-7 milioni di euro netti a stagione, oltre ad un bonus alla firma.

Decisivi saranno, dunque, gli ultimi giorni di calciomercato e, sempre come riporta Tuttosport, non si escludono i colpi di scena con una permanenza a sorpresa dell’ex Fiorentina alla corte di mister Igor Tudor.

Gestione cookie