Clamoroso Lookman: da Bergamo svelano come finirà la telenovela

La telenovela Ademola Lookman, con la conclusione del calciomercato ormai alle porte, sta per conoscere la parola fine e può farlo in maniera del tutto inattesa. Ecco, infatti, in che modo si potrà concludere. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

La scelta del nigeriano di arrivare alla rottura totale con l’Atalanta, non presentandosi agli allenamenti e facendo perdere le sue tracce, di fatto allungando e prolungando le sue vacanze, non ha pagato. Non solo la trattativa con l’Inter si è arenata, con i nerazzurri che hanno spostato altrove le proprie mire, ma per il momento non ci sono stati affondi decisi da parte di altre big. Voleva il grande salto di qualità ma questo, per ora, non ha avuto luogo. Quando mancano ormai sei giorni alla conclusione del calciomercato, la situazione è una autentica patata bollente.

Ademola Lookman
Clamoroso Lookman: da Bergamo svelano come finirà la telenovela (Direttagoal.it) – foto da Ansa

A fare chiarezza, inizialmente, dal punto di vista della Dea è stato Tony D’Amico. Il direttore sportivo dell’Atalanta ha spiegato che a fine mercato il club farà le valutazioni con lo stesso Ademola Lookman, valutando con attenzione anche l’atteggiamento avuto dall’ex Fulham e Leicester City, tra le altre. La piazza è spaccata in due metà. Entrambe concordanti sul fatto che il suo comportamento è stato totalmente sbagliato. Una parte, però, lo perdonerebbe per il suo valore tecnico, un’altra non lo perdona e lo vuole via. Ecco, però, quale può essere l’esito di questa telenovela.

Telenovela Lookman, conclusione a sorpresa: le ultime in casa Atalanta

A fare il punto della situazione per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman è il Corriere di Bergamo oggi in edicola. A quanto pare, infatti, non ci sono significativi di sviluppi. Ed allo stato attuale delle cose è difficile immaginare che nei prossimi giorni possa arrivare una offerta paragonabile ai 45 milioni di euro offerti dall’Inter. Per il momento sono arrivati solo apprezzamenti da parte di Napoli, Atletico Madrid e Arsenal, ma nessuna offerta che possa far pensare ad una svolta immediata.

Lookman deluso
Telenovela Lookman, conclusione a sorpresa: le ultime in casa Atalanta (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Resta una flebile speranza Inter per Lookman, ma allo stato attuale delle cose è difficile immaginare una svolta. In tal senso, a quanto pare la probabilità maggiore è che il nigeriano resti a Bergamo e dovrà cambiare decisamente atteggiamento. Come sottolineato dal quotidiano, anche lui ha bisogno dell’Atalanta, dal momento che nell’anno della Coppa d’Africa vorrà evitare di passare lunghi mesi in tribuna. Nel caso in cui, invece, dovesse emergere qualche squadra disposta a pagare i circa 50 milioni chiesti dall’Atalanta, la grana sarà per la Dea trovare un sostituto alla sua altezza.

Gestione cookie