La Roma continua a lavorare in maniera importante in sede di calciomercato ed ora, dopo Bailey, vuole regalare a Gian Piero Gasperini un altro profilo di alto livello. Si tratta di una esplicita richiesta del tecnico ex Atalanta.
Gian Piero Gasperini ha manifestato più di una volta la sua insofferenza per la situazione che si è venuta a creare per una squadra come i capitolini che ha grandi ambizioni ma che ha dei problemi non di poco conto da risolvere. Soprattutto per quanto riguarda le cessioni. Sono arrivati, infatti, talenti di primo piano come Wesley ed El Aynaoui, prendendo poi con la formula del prestito Evan Ferguson. In tal senso, si aspettava sicuramente qualcosina in più, ma le regole del Fair Play Finanziario sono rigide e non vanno sottovalutate.

La Roma, però, ha anche definito l’arrivo, ancora una volta con la formula del prestito con diritto di riscatto, di Leon Bailey dal Bayer Leverkusen. Si tratta di un calciatore che ha dei colpi importanti e che a tratti ha fatto delle cose eccellenti in carriera. In tal senso, però, i giallorossi stanno lavorando ancora una volta per accontentare Gian Piero Gasperini per una sua esplicita richiesta e si tratta di un profilo che può fare davvero cose straordinarie nel massimo campionato nostrano. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Roma, nuovo innesto in avanti: Gasperini può essere accontentato
Sancho, infatti, ha preferito aspettare nuove proposte rispetto alla Roma e per questo i capitolini devono valutare le alternative ed ora emerge un profilo che può essere davvero di alto profilo. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, infatti, i giallorossi stanno seguendo con vivo interesse il profilo di Jonathan Rowe dell’Olympique Marsiglia, che con Roberto De Zerbi ha fatto dei passi in avanti importanti e, da questo punto di vista, andiamo a vedere le ultime notizie.

I francesi valutano questo calciatore una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro ed è una opzione da tenere assolutamente in considerazione. Ne hanno spesi, infatti, 15 per riscattarlo dal Norwich e vogliono, dunque, eventualmente mettere subito a bilancio una plusvalenza. Così come Sancho, Rowe è una ala sinistra e che, all’occorrenza, può agire anche da trequartista o da ala destra.
Il Marsiglia ha chiuso per questa estate per Paixao, che potrebbe togliere spazio all’inglese. Che, di conseguenza, alla Roma potrebbe giocare con continuità, cosa fondamentale per un classe 2003 come lui. Se, poi, dovesse partire Dovbyk, allora i capitolini potrebbero lavorare anche ad un nuovo centravanti per Gasperini.