Il mercato ribalta di nuovo la formazione del Milan: così dopo la sosta

Il Milan rischia di cambiare tanto in questi ultimi giorni di agosto: pesano i segnali negativi arrivati contro la Cremonese

Un Massimiliano Allegri deluso, quasi affranto, si è presentato in conferenza stampa dopo la sconfitta a sorpresa contro la Cremonese. Il Milan è caduto e si è fatto malissimo già alla prima di campionato. Per giunta, contro una neopromossa.

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan
Il mercato ribalta di nuovo la formazione del Milan: così dopo la sosta (Ansa) – Direttagoal.it

Da qui arrivano gli spunti – e sono parecchi – su quelli che saranno gli ultimi giorni di agosto in sede di mercato, con la dirigenza di Via Aldo Rossi che deve sciogliere il prima possibile alcuni nodi abbastanza complicati. Alla prima di campionato Santiago Gimenez è stato tra i peggiori in campo, mai lucido sotto porta con Allegri che lo ha giustificato in quanto rientrato da poco a lavoro a Milanello. Il messicano però è in forte dubbio ed il Milan si sta muovendo per affiancarlo o, notizia delle ultimissime ore, addirittura sostituirlo.

Arriverà un attaccante e si fanno sempre più sottili le possibilità che Victor Boniface diventi il nuovo bomber rossonero. Le condizioni atletiche del nigeriano non sono delle migliori ed il Milan non può né vuole rischiare. Probabile che se la storia dovesse continuare ad essere questa, il centravanti del Leverkusen venga scartato: sono ore calde in tal senso. L’investimento potrebbe arrivare per Conrad Harder dello Sporting, pista mai abbandonata quella legata al danese classe 2005. Ed un secondo attaccante potrebbe arrivare se ad uscire da Milanello fosse uno tra Chukwueze e lo stesso Gimenez.

Milan, Allegri passa al 4-3-3? Ecco come giocherà

Allegri fino a questo momento ha portato avanti un 3-5-2 che sembra, a conti fatti, calzare poco sulle caratteristiche di molti calciatori importanti. Ecco perché non è da escludere, come da tradizione milanista, il passaggio alla difesa a 4. Il 4-3-3 potrebbe essere la scelta più conveniente per tutti, più logica. E così la difesa è, in realtà, già praticamente fatta.

Massimiliano Allegri e Rafa Leao durante gli allenamenti
Milan, Allegri passa al 4-3-3? Ecco come giocherà (Ansa) – Direttagoal.it

Al netto di colpi di scena dell’ultimo minuto per la corsia destra dove dovrebbe agire Athekame una volta in forma, sul lato opposto è certo della titolarità Estupinan. Al centro Pavlovic ed uno tra Tomori, Gabbia e De Winter, col neo arrivato che potrebbe presto scalare le gerarchie. Un’occasione a centrocampo potrebbe essere accolta di buon grado se uno tra Bennacer e Adli – entrambi fuori dai piani di Allegri – dovesse fare le valigie. E in attacco, come già detto, arriverà il titolare, colui che in un’annata senza coppe dovrà spingere il ‘Diavolo’ in alto in classifica, a suon di gol.

Un copione già scritto, dunque. Anche se il colpo a sorpresa potrebbe chiamarsi Dusan Vlahovic che la dirigenza di Via Aldo Rossi non ha mai veramente scartato dalla lista della spesa. Alle spalle dell’attaccante titolare, è certo di un posto Rafa Leao, che è mancato tantissimo nella prima di campionato. Sulla corsia di destra Christian Pulisic, per un Milan che potrebbe tornare al passato molto presto.

Gestione cookie