Il Genoa sta cercando di rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Patrick Vieira per la prossima stagione ormai alle porte ed ora ha messo nel mirino un nuovo rinforzo che arriva direttamente dalla Premier League. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Tra le squadre che desta maggiore curiosità in vista della prossima Serie A non si può non annoverare il Genoa, dal momento che, come al solito, ha cambiato parecchio ma ha confermato, non senza sorprese, in panchina Patrick Vieira. Dopo l’ottimo lavoro svolto dal momento del suo arrivo al posto di Alberto Gilardino, si pensava potesse andare via per approdare in una big. Si era vociferato anche di Roma, ma alla fine ha deciso di sposare ancora il progetto del Grifone. Sono arrivati, in tal senso, profili estremamente interessanti come Stanciu e Valentin Carboni, senza dimenticare Ostigard.

Ovviamente, però, la rosa va completata, dal momento che manca ancora qualcosina. Ne è consapevole sicuramente Patrick Vieira, ma ovviamente anche lo stesso club genoano. In tal senso, il Genoa sta lavorando per un nuovo innesto molto interessante che arriva direttamente dalla Premier League e che può fare la differenza in Serie A. Oltre a potersi esaltare in un campionato come quello nostrano ed ancor di più in un ambiente come quello stadio Luigi Ferraris in Marassi. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Il Genoa può pescare in Premier League: si lavora al grande ritorno
Vieira, per quella che è la sua proposta di gioco, ha bisogno di uomini di qualità e per questo il Grifone sta lavorando proprio per accontentarlo da questo punto di vista. Ed arrivano, da questo punto di vista, delle notizie significative. Stando a quanto raccontato dal Secolo XIX, infatti, il Genoa sta lavorando per Maxwell Cornet, che a Genova ha speso gli ultimi sei mesi della scorsa stagione. Il club ligure vorrebbe dunque riprenderlo, visto che è rientrato al termine del prestito al West Ham, la società che ne detiene il cartellino.

Il giocatore è fuori dai progetti degli Hammers, che per questo motivo sono pronti a farlo partire e potrebbero accettare la soluzione rappresentata da un nuovo prestito. Classe 1996, si tratta di un giocatore che mette tutti d’accordo in casa Genoa. Dopo aver fatto cose straordinarie al Lione, al West Ham ha faticato tantissimo rendendo, di fatto, un errore l’investimento da più di 20 milioni di euro fatto per lui da tre anni fa. Nei sei mesi a Genova un anno fa Cornet ha realizzato 2 gol ed un assist in 7 partite.