Sta per tornare in Serie A, tutti lo vogliono al Fantacalcio

Gli appassionati di Fantacalcio esultano, un idolo dei fantallenatori sta per tornare in Serie A: i prossimi giorni saranno decisivi

Manca sempre meno alla chiusura del mercato estivo, ma per alcuni giocatori il futuro è ancora tutto da decifrare. Uno dei grandi idoli dei fantallenatori italiani nella scorsa stagione, ad esempio, al momento resta fuori dai giochi, lontano dalla Serie A. Le cose potrebbero però cambiare presto. Diversi club del massimo campionato stanno seguendo con interesse la sua situazione, e l’offerta giusta potrebbe arrivare da un momento all’altro, per la gioia di tutti i tifosi.

Pallone della Serie A
Sta per tornare in Serie A, tutti lo vogliono al Fantacalcio (LaPresse) – Direttagoal.it

D’altronde, con i suoi 4 gol e 3 assist in 35 presenze, nella scorsa stagione ha rappresentato senza ombra di dubbio uno dei centrocampisti dal rendimento migliore per i fantallenatori italiani, specialmente per coloro che giocano con la tipologia mantra. Trovare infatti dei mediani/centrocampisti centrali con questi numeri è tutto meno che scontato.

Basti pensare che il suo principale competitor per quel ruolo, Calhanoglu, ha chiuso con 5 gol e 6 assist, ma costando verosimilmente un investimento molto maggiore a qualunque fantallenatore, considerando che stiamo parlando di due profili dal curriculum totalmente diverso.

In una sola stagione, Hans Nicolussi Caviglia ha saputo quindi diventare un idolo per migliaia di giocatori del fantacalcio, e ora molti si attendono con trepidazione solo il suo ritorno in Serie A. Resta da capire quale squadra deciderà di investire con forza su di lui, tenendo anche presente che il Venezia non sembra voler fare sconti.

Nicolussi Caviglia torna in Serie A: tante squadre lo seguono, l’accordo è possibile

Negli ultimi giorni Nicolussi Caviglia è sembrato a un passo dal Sassuolo, neopromossa con grandi ambizioni per questa stagione. Non trovando l’accordo con i lagunari, la squadra emiliana alla fine ha però deciso di tuffarsi su un usato sicuro come Nemanja Matic, lasciando ad altri il compito di riportare l’ex Juventus in Serie A.

Anche il Torino, squadra da lungo tempo interessata a Nicolussi Caviglia, ha provato ad affondare il colpo in questi giorni. Ogni trattativa tra le parti ha però portato a una fumata nera che non ha soddisfatto né la tifoseria granata, né quella arancioneroverde.

Nicolussi Caviglia esulta dopo un gol
Nicolussi Caviglia lascia il Venezia e torna in Serie A: i dettagli (Ansa) – Direttagoal.it

Adesso che il tempo stringe, è comunque probabile che da Venezia le posizioni possano ammorbidirsi, visto e considerato che dalla cessione di Nicolussi Caviglia dipende anche l’arrivo di un sostituto che è stato già individuato e, di fatto, chiuso: Emil Bohinen del Genoa.

Tramontate, almeno apparentemente, le piste Sassuolo e Torino, al momento l’ipotesi più calda per Nicolussi Caviglia resterebbe quella che porta a Bologna. Da tempo i rossoblù stanno infatti seguendo il calciatore aostano, e non è impossibile che possano sferrare un assalto proprio in queste ultime battute del mercato, per regalare a Italiano un colpo importante in un reparto, quello di centrocampo, in cui i felsinei hanno comunque bisogno di almeno un rinforzo.

Gestione cookie