La Roma prova a convincere Sancho ma intanto sonda altri nomi per l’attacco: ecco chi può arrivare in giallorosso oltre Bailey.
Gian Piero Gasperini attende rinforzi, mentre il mercato della Roma torna a muoversi dopo più di due settimane di fermo. Bailey è finalmente sbarcato nella Capitale, con un grande sorriso e tanto entusiasmo: la freccia giamaicana è pronta a mettersi a disposizione del suo nuovo club, col calciatore apparso già molto entusiasmo di questa sua nuova avventura.

Anche se di piede mancino, Bailey è destinato a ricoprire il ruolo di trequartista di sinistra nello scacchiere tattico di Gasperini, andando a rimpolpare un reparto che vede già la presenza di Soulé e Dybala, ma che per il tecnico di Grugliasco è ancora carente.
Dopo la frenata nella trattativa Sancho (il calciatore avrebbe preso tempo, con la Roma che sta però ancora provando a convincerlo) i giallorossi continuano a sondare altri nomi: ecco chi può arrivare nel reparto avanzato oltre a Bailey, in attesa di capire cosa succederà con il calciatore del Manchester United.
Calciomercato Roma, caccia all’altro attaccante dopo Bailey: i nomi alternativi a Sancho
Stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera e La Repubblica, dopo la presa di tempo da parte degli agenti di Sancho e una richiesta più alta d’ingaggio (7 milioni, invece dei 4 accordati in precedenza) Massara avrebbe cominciato nuovamente a guardarsi intorno: piace Rowe del Marsiglia, esterno puro finito recentemente fuori rosa per una brutta lite con Rabiot, ma anche Fabio Silva.

Il calciatore inglese dell’OM, come riporta Sky Sport, piace anche al Bologna; è una soluzione che intriga, vista anche la sua giovane età (è un classe 2003). Quanto a Fabio Silva, ha caratteristiche diverse rispetto a Rowe: un attaccante centrale e non un esterno. Il calciatore del Wolverhampton (spesso paragonato a Radamel Falcao) potrebbe portare ulteriore varietà all’attacco giallorosso e piace da tempo a Massara.
Bisognerà capire, dopo l’acquisto di Bailey, su quale tipo di calciatore la Roma vorrà investire, oltre ovviamente a capire se effettivamente la pista Sancho è completamente chiusa o no; negli ultimi giorni di mercato non è escluso un ritorno di fiamma con l’inglese, coi colpi di scena dietro l’angolo. Intanto, Gasperini si prepara al suo esordio sulla panchina della Roma, che sa subito di big match: il Bologna di Italiano è un avversario più che ostico e i giallorossi devono farsi trovare pronti.