Qualora venisse definito il suo acquisto, il Milan ha già una certezza. Sarà indisponibile tra dicembre e gennaio
Sono ore di grande attesa in casa Milan non solo per il match d’esordio in campionato contro la Cremonese ma anche per un’altra vicenda che sta tenendo con il fiato sospeso sia i tifosi che la dirigenza.

Ci riferiamo all’esito finale delle visite mediche cui è stato sottoposto Victor Boniface. Dopo gli esami di routine, il Milan ha voluto approfondire ulteriormente le condizioni dell’attaccante nigeriano, operato per due volte al legamento crociato del ginocchio in passato e condizionato da vari stop muscolari nell’ultima annata disputata con il Bayer Leverkusen.
Nella mattinata di sabato 23 agosto, Boniface ha avuto un supplemento di visite con un consulto ortopedico mirato sul ginocchio, il cui esito sarà comunicato a ridosso della partita con la Cremonese o nella mattinata di domenica. Qualora fosse negativo, il Milan sarà costretto a tornare immediatamente sul mercato per trovare un altro attaccante. In caso contrario, Boniface verrà tesserato in prestito dal Bayer Leverkusen con diritto di riscatto già fissato a 26 milioni.
Boniface al Milan, già sicura la sua assenza tra dicembre e gennaio
Se tutto andrà a buon fine, il Milan ha già la certezza di dover rinunciare a Boniface per alcune settimane a ridosso di fine anno. L’attaccante nigeriano, infatti, parteciperà con la sua Nazionale alla nuova edizione della Coppa d’Africa, in programma in Marocco tra il 21 dicembre 2025 e il 18 gennaio 2026. La Nigeria è stata inserita nel gruppo C e disputerà le sue partite contro Tanzania, Tunisia e Uganda tra il 23 e il 30 dicembre.

Qualora le Super Eagles dovessero accedere alla fase a eliminazione diretta della competizione, la stessa prenderà il via il 3 gennaio 2026 e si concluderà con la finale prevista il 18 gennaio. Un’assenza che dunque potrebbe protrarsi per un mese per Boniface e un altro calciatore rossonero ovvero Samuel Chukwueze, altra presenza fissa tra i convocati della Nigeria che può contare in attacco anche su Victor Osimhen e Ademola Lookman.
Boniface (qualora venisse tesserato) e Chukwueze, con la partecipazione alla Coppa d’Africa, oltre a saltare vari match di Serie A saranno assenti verosimilmente anche dalla Final Four di Supercoppa Italiana, in programma in Arabia Saudita tra il 18 e il 22 dicembre, quest’ultimo giorno della finalissima. Il Milan vi partecipa da finalista della Coppa Italia e affronterà il Napoli campione d’Italia in semifinale. A contendersi l’altro posto in finale saranno il Bologna, detentore della Coppa Italia, e l’Inter, seconda nello scorso campionato.