Chivu è già con gli uomini contati, gelo Inter in vista del Torino

L’allenatore dell’Inter è chiamato a fronteggiare le assenze in vista dell’imminente esordio in campionato contro il Torino

Nel primo Monday Night match della stagione l’Inter di Cristian Chivu ospiterà a San Siro il Torino di Marco Baroni: una sfida che sulla carta potrebbe presentare diverse insidie. I nerazzurri, d’altronde, sono in piena campagna acquisti ed il completamento della rosa potrebbe non avvenire in tempo in vista dell’esordio in campionato.

L'allenatore dell'Inter, Cristian Chivu
Chivu è già con gli uomini contati, gelo Inter in vista del Torino (Ansa) – Direttagoal.it

L’ultimo affare in ordine temporale chiuso da Marotta e Ausilio risuona come ossigeno per mister Chivu perché a centrocampo l’Inter cercava da tempo un interditore forte fisicamente, presente sia palla al piede che negli inserimenti. E così Andy Alune Diouf, centrocampista franco-senegalese di 22 anni, arriverà a Milano nelle prossime ore arricchendo le casse del Lens che ha chiuso con la dirigenza di Viale della Liberazione un’operazione lampo. 20 milioni, più 5 di bonus ed un contratto fino all’estate 2023: un’operazione che i nerazzurri hanno voluto a tutti i costi visto che ad oggi il tallone d’Achille dei vicecampioni d’Italia pare essere proprio il centrocampo.

Lo si è visto spesso e volentieri nelle amichevoli estive dove la mediana ha fatto fatica. Ecco quindi che tra due giorni, quando vi sarà l’esordio in campionato, l’emergenza rimane perché Diouf difficilmente sarà abile e arruolabile per il Torino. Per il futuro la mediana è quindi coperta ma nell’immediato presente le difficoltà per mister Chivu saranno rivolte proprio al colmare un buco enorme a centrocampo.

Inter-Torino, guai a centrocampo: Chivu deve scegliere

Hakan Calhanoglu, si sa, non metterà piede in campo contro granata in quanto squalificato. Mancherà, chiaramente, Kristjan Asllani che è ormai diventato un nuovo calciatore proprio del Torino. la coperta rischia di essere più corta del previsto in quella zona del campo.

Il centrocampista dell'Inter, Nicolò Barella
Inter-Torino, guai a centrocampo: Chivu deve scegliere (Ansa) – Direttagoal.it

Dal 1′ dovrebbe partire Petar Sucic, giovane talento croato arrivato dalla Dinamo Zagabria e subito protagonista nell’estate nerazzurra. In attesa, dunque, che Diouf possa integrarsi ed essere impiegato da Chivu (non è escluso parta dalla panchina) che da settimane chiedeva un rinforzo ‘muscolare’ a centrocampo: vedasi il grande interesse per Koné della Roma.

E così Sommer sarà tra i pali, con Bisseck, Acerbi e Bastoni a comporre la difesa a tre. A centrocampo spazio a Barella, Mkhitaryan e Sucic al centro, con Dimarco a sinistra e Dumfries sulla destra. Tantem d’attacco composto da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Ecco le probabili formazioni di Inter e Torino:

INTER (3-5-2) Sommer, Bisseck, Bastoni, Acerbi, Dumfries, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram. A disp: Martinez, de Vrij, Palacios, Pavard, Darmian, Carlos Augusto, Diouf, Luis Henrique, Zielinski, Bonny. All. Cristian Chivu

TORINO (4-3-3) Israel, Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi, Gineitis, Ilkhan, Casadei, Vlasic, Ngonge, Simeone. A disp: Paleari, Masina, Popa, Ilic, Sazonov, Dembele, Balcot, Lazaro, Tameze, Aboukhlal, Anjorin, Zapata, Adams, Perciun. All. Marco Baroni

Gestione cookie